The Mandalorian: scoppia la polemica per una scena con protagonista Baby Yoda

E Phil Szostak di Lucasfilm cerca di placare le ire dei fan…

Un nuovo giorno, una nuova polemica. E questa volta riguarda The Mandalorian, la serie ambientata nell’Universo di Star Wars che proprio la scorsa settimana è tornata su Disney+ con il secondo episodio della nuova stagione, intitolato Capitolo 10: Il passeggero.

Nella puntata in questione vediamo una creatura chiamata Frog Lady intenta a trasportare le sue preziose uova all’interno di un contenitore. Lo scopo della sua missione è quello di far arrivare il carico fino a Trask – l’unico luogo in cui possono essere fecondate e in cui si trova anche suo marito – prima che la sua discendenza scompaia per sempre. Din Djarin accetta di darle un passaggio, ma durante il tragitto succede qualcosa di inaspettato: il Bambinoo Baby Yoda, come il pubblico ama chiamarlo – riesce ad aprire il contenitore e a mangiare alcune delle uova al suo interno.

Ebbene, dopo l’uscita dell’episodio sono stati davvero tanti gli utenti che sui social si sono lamentati di quella scena, sostenendo che gli autori abbiano cercato di presentare in modo tenero un gesto che, in verità, è stato a dir poco orribile, visto che la Frog Lady aveva spiegato più e più volte quanto quelle uova fossero importanti per lei.

Addirittura, anche Kevin Smith è intervenuto nel dibattito, condividendo un meme in cui spiega: «Baby Yoda che mangia quelle uova non è una cosa carina, è un genocidio».

Ovviamente, ci sono stati anche fan che hanno sorriso di fronte alla polemica e alla scena incriminata; ma le critiche sono state talmente tante che persino Phil Szostak della Lucasfilm si è sentito in dovere di dare una spiegazione:

«Per la cronaca, il Capitolo 10 di The Mandalorian chiarisce che le uova della Frog Lady non sono fecondate, proprio come le uova di gallina che piacciono a molti di noi. Ma ovviamente, i polli non sono esseri senzienti e il Bambino che mangia le uova è intenzionalmente inquietante, per dare un effetto comico.»

Ma pare che il tweet di Szostak non sia servito a calmare gli utenti, visto che in parecchi hanno deciso di rispondere spiegando di non aver trovato affatto divertente la scena incriminata, perché mostrerebbe una mamma preoccupata per i propri figli che viene sbeffeggiata solo per strappare qualche risata al pubblico. E voi da che parte state?

© RIPRODUZIONE RISERVATA