telegram

Ben Hardy è Roger Taylor nel film “Bohemian Rhapsody”

Ben Hardy è Roger Taylor nel film “Bohemian Rhapsody”

Ben Hardy

Ben Hardy ha interpretato il batterista dei Queen Roger Taylor nel film “Bohemian Rhapsody”, che ha recentemente trionfato ai Golden Globe e si appresta a rubare la scena anche agli Oscar.

Per ottenere questo ruolo, l’attore inglese ha imparato a suonare la batteria in appena due settimane!

Ben Hardy biografia

Nato Ben Jones in Inghilterra nel 1991, ha iniziato la sua carriera di attore appena sette anni fa, debuttando nella serie tv “L’amore e la vita – Call the Midwife”, per un solo episodio. Dal 2013 al 2015 ha recitato nella soap “EastEnders”.

L’esordio sul grande schermo è avvenuto nel 2015, con “X-Men – Apocalisse”, diretto proprio da Bryan Singer, il regista di “Bohemian Rhapsody”. Successivamente ha recitato in “Fire Squad – Incubo di fuoco” e “Mary Shelley – Un amore immortale”.

Una filmografia piuttosto breve ma con all’interno una parte importante in un film che lascerà il segno nella storia del cinema. Scopriamo come si è preparato per interpretare Roger Taylor.

Ben Hardy

Ben Hardy, Roger Taylor, Brian May e Gwilym Lee | Foo: Getty Images

Ben Hardy è Roger Taylor: la preparazione

Rami Malek, che nel film interpreta Freddie Mercury, ha dichiarato di aver studiato in maniera scrupolosa i suoi movimenti e di aver preso lezioni di canto. Un lavoro curato nei minimi dettagli che ha dato i suoi frutti, con la vittoria del Golden Globe come Migliore attore in un film drammatico.

Anche Ben Hardy ha lavorato intensamente per risultare credibile nei panni di Roger Taylor, lui che la batteria non l’aveva mai suonata in vita sua! Ebbene sì, Hardy ha imparato a suonare la batteria in soli 15 giorni. Era l’unico modo per ottenere la parte.

Il regista Bryan Singer, contattato dallo stesso Hardy per far parte del cast del film, fu categorico: o sai suonare la batteria o sei fuori.

Ben Hardy

Il cast di “Bohemian Rhapsody” ai Golden Globe 2019: Joe Mazzello, Ben Hardy, Rami Malek, Lucy Boynton e Gwilym Lee | Foto: Getty Images

Come raccontato dall’attore nel corso di un’intervista a People, il regista gli diede due settimane di tempo, trascorse le quali pretendeva un video che dimostrasse le sue abilità. Hardy si affidò subito a un insegnante e in quei pochi giorni, lavorando fino a dieci ore al giorno, imparò a suonare la batteria. Mandò il video e ottenne la parte, riconoscimento più che meritato alla sua tenacia e al suo impegno.

Successivamente, durante le riprese, ha avuto l’onore di ricevere lezioni di batteria dal vero Roger Taylor. Un bel vanto!

© RIPRODUZIONE RISERVATA