telegram

28 giorni dopo, annunciato il terzo capitolo del film con Cillian Murphy. E c’è già un grande ritorno!

Dopo il sequel 28 settimane dopo, è ufficialmente in produzione anche un altro film dal titolo... riuscite ad indovinarlo?

28 giorni dopo, annunciato il terzo capitolo del film con Cillian Murphy. E c’è già un grande ritorno!

Dopo il sequel 28 settimane dopo, è ufficialmente in produzione anche un altro film dal titolo... riuscite ad indovinarlo?

28 giorni dopo

Questa volta ci siamo davvero. Dopo anni di rumor, indiscrezioni e sogni segreti dei fan, è stato annunciato che è in produzione un terzo capitolo della “saga” iniziata con 28 giorni dopo nel 2022. Il film di Danny Boyle con protagonista Cillian Murphy avrà quindi un nuovo proseguo – e le novità forse non sono finite qui.

Stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter, infatti, il piano potrebbe essere addirittura quello di realizzare una nuova trilogia di sequel legata al cult post-apocalittico uscito a inizio anni 2000. La prima grande novità è che Danny Boyle e Alex Garland, ovvero il regista e lo sceneggiatore dell’originale film, sono tornati a fare coppia per questo nuovo film che – senza nessuna sorpresa – dovrebbe intitolarsi 28 anni dopo.

Dalle prime informazioni riportate, non dovrebbe trattarsi solo di un nuovo capito ambientato ai giorni nostri, ma l’idea è appunto dare vita ad un nuovo filone e riprendere il discorso già portato avanti nel 2007 con 28 settimane dopo, primo sequel con protagonista Robert Carlyle e diretto da Juan Carlos Fresnadillo. Per il momento, Danny Boyle è segnalato come regista del primo capitolo, mentre Alex Garland (regista di Ex Machina, Men e del prossimo Civil War) scriverà tutti e tre i film, che potranno contare su un budget di circa $75 milioni l’uno.

Difficilmente rivedremo la star protagonista di 28 giorni dopo, vale a dire Cillian Murphy. L’attore, premiato in questi giorni con il Golden Globe per la sua prova in Oppenheimer, ha interpretato Jim, un corriere che si risveglia dopo un incidente stradale e trova una Londra nel caos per colpa di un’apocalisse zombie, scatenata da alcuni scimpanzé infetti. Il primo film si è concentrato sugli effetti a brevissimo termine del disastro e nel finale il protagonista è stato tratto in salvo dalla Royal Air Force. Tuttavia, negli extra del DVD sono contenuti tre finali alternativi e tutti si concludono con la morte di Jim (nel secondo, addirittura, l’epidemia si rivela essere solo un sogno).

Cosa ne pensate? Siete contenti dell’annuncio su un nuovo sequel di 28 giorni dopo, film cult che si inserisce sulla scia di L’alba dei morti viventi, The Walking Dead, World War Z e Zombieland? Diteci la vostra nei commenti.

Foto: MovieStills

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA