telegram

Alien: Romulus, ecco l’incredibile animatronic usato sul set. Ed è terrificante [VIDEO]

Per celebrare l'Alien Day il regista Fede Álvarez ha svelato una delle spaventose creature usate durante la realizzazione del film

Alien: Romulus, ecco l’incredibile animatronic usato sul set. Ed è terrificante [VIDEO]

Per celebrare l'Alien Day il regista Fede Álvarez ha svelato una delle spaventose creature usate durante la realizzazione del film

Alien-Romulus

Grande è l’attesa per Alien: Romulus, nuovo capitolo dell’iconica saga sci-fi inaugurata da Ridley Scott nel 1979 in arrivo sui grandi schermi ad agosto. Il primo spaventoso trailer ha acceso l’entusiasmo dei fan, che bramano un ritorno alle opprimenti atmosfere del film capostipite; e un nuovo video, diffuso nelle ultime ore, sembra accendere più di una speranza.

In occasione dell’Alien Day, il regista del film Fede Álvarez ha condiviso un breve estratto delle riprese avvenute a Budapest, dando un assaggio degli impressionanti effetti speciali pratici sfruttati in Romulus. Nel video in questione, vediamo il filmmaker uruguayano comandare un Facehugger radiocontrollato dal realismo inquietante. Álvarez ha accompagnato il video con una didascalia che recita:

Eccomi mentre mi diverto col mio giocattolo preferito sul set di Alien: Romulus la scorsa estate. Un fantastico Facehugger radiocomandato creato dal fantastico team di Weta Workshop. Felice Alien Day a tutti!

POTETE VEDERE QUI IL VIDEO DAL SET DIFFUSO DAL REGISTA (è necessario essere loggati a Instagram)

Gli effetti speciali pratici sono stati una costante durante la produzione del film, con Fede Álvarez che ha coinvolto la crew che ha realizzato i modelli e i costumi dei film originali Alien e Aliens – Scontro finale. Qualche mese fa il regista aveva infatti dichiarato:

«Abbiamo burattini, animatronics, tutte le tecniche della vecchia scuola. Abbiamo preso i ragazzi giusti perché hanno lavorato sugli originali. Abbiamo avuto bisogno di quei ragazzi per determinare il look e farli esattamente come li avete visti in passato. Ma quando abbiamo necessitato di qualcosa di nuovo li abbiamo coinvolti, così ci siamo assicurati di essere fedeli allo spirito dei film originali

Come anticipato negli scorsi mesi, Romulus sarà ambientato tra gli eventi del film originale Alien e del suo leggendario sequel Aliens – Scontro finale, le cui vicende sono separate da 57 anni. La sinossi ufficiale del nuovo capitolo recita:

Questo horror-thriller riporta alle origini il franchise di grande successo Alien: rovistando nelle profondità di una stazione spaziale abbandonata, un gruppo di giovani colonizzatori dello spazio si trova faccia a faccia con la forma di vita più terrificante dell’universo.

Alien: Romulus è stato diretto dal regista uruguayano Fede Álvarez, il quale ha inoltre firmato la sceneggiatura affiancato da Rodo Sayagues. Álvarez, accreditato anche come produttore, è diventato noto al pubblico per aver diretto il remake de La Casa (2013), Man in the Dark (2016) e Millennium – Quello che non uccide (2018).

La protagonista annunciata del film sarà interpretata da Cailee Spaeny (Priscilla, Omicidio a Easttown), la quale sarà a sua volta affiancata da altri giovani attori come David Jonsson (Industry), Archie Renaux (Tenebre e ossa), Isabela Merced (Rosaline), Spike Fearn (The Batman) e Aileen Wu (Away from home).

Ridley Scott è stato coinvolto come produttore esecutivo attraverso il suo studio di produzione Scott Free Productions, affiancato a sua volta da Michael Pruss, Brent O’Connor, Elizabeth Cantillon e Tom Moran. Le riprese del film si sono svolte dal 9 marzo al 3 luglio 2023 presso gli Origo Studios di Budapest.

Alien: Romulus è atteso sul grande schermo il 14 agosto 2024.

Quanto attendete il nuovo capitolo del franchise? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: «È qualcosa di mai visto prima»: le ultime novità su Alien: Romulus esaltano i fan

Foto: 20th Century Studios

Fonte: Entertainment Weekly

© RIPRODUZIONE RISERVATA