Amber Heard: il racconto della sconvolgente violenza sessuale subita da Johnny Depp

Durante il suo intervento il legale dell'attrice ha riferito di un terribile episodio che sarebbe accaduto nel 2015

Johnny Depp Amber Heard

L’11 aprile è iniziato il processo tra Johnny Depp e Amber Heard, nel quale la star di Pirati dei Caraibi sta accusando l’ex moglie di diffamazione per la famosa lettera pubblicata dal Washington Post nel 2018 in cui l’attrice aveva rivelato di aver subito abusi sessuali. Benché non fosse mai stato fatto il suo nome nell’articolo, i legali di lui sostengono che il tempismo con cui è stato pubblicato sarebbe a dir poco sospetto e avrebbe dunque mirato ad infangare la sua reputazione.

Nelle ultime ore sono arrivati i primi aggiornamenti sul dibattimento legale e sono state diffuse le prime dichiarazioni fatte dagli avvocati di Depp contro l’interprete di Mera in Acquaman – in cui sostanzialmente i legali di lui affermano di essere in possesso di prove che dimostreranno che le accuse della Heard sono frutto di una bugia.

Il processo, dunque, prosegue e questa volta sono state rese note le prime parole degli avvocati di lei, che hanno lanciato una nuova accusa all’attore affermando che quest’ultimo avrebbe abusato sessualmente dell’allora moglie utilizzando una bottiglia di liquore. L’episodio sarebbe accaduto nel 2015 dopo che l’ex marito l’aveva tenuta in ostaggio per tre giorni. 

«L’ha bloccata contro il bar. Le ha lanciato diverse bottiglie. L’ha trascinata sul pavimento dove si trovavano i vetri. L’ha presa a pugni e a calci. Le ha detto che l’avrebbe uccisa e che la odiava. La stava picchiando. E poi, l’ha penetrata con una bottiglia di liquore».

Queste le parole della legale Elaine Bredehoft durante il processo, stando a quanto riportato dal Mirror. Il giornale riferisce inoltre che Depp, ascoltando l’intervento della legale, continuava a scuotere la testa per negare l’accaduto.

Successivamente il portavoce della star ha dichiarato: «Queste affermazioni fittizie non sono mai state fatte all’inizio delle accuse di Amber nel 2016, e sono emerse vantaggiosamente solo anni dopo una volta che è stata citata in giudizio per diffamazione – ha spiegato l’uomo – Le parole sono fondamentali in un caso di diffamazione e convenientemente, questa accusa è arrivata solo dopo. Ciò segue uno schema delle sue affermazioni elaborate ed errate che hanno continuato a cambiare ed evolversi nel tempo ai fini del valore shock di Hollywood di cui Amber ha dominato e utilizzato per sfruttare un serio movimento sociale».

Fonte: Mirror

Foto: Getty Images (Paul Morigi/Karwai Tang)

Leggi anche: Johnny Depp, il processo contro Amber Heard sarà trasmesso in tv. Ecco dove vederlo

© RIPRODUZIONE RISERVATA