telegram

Bridgerton, un’attrice del cast contro lo showbiz: «Mette le persone di colore una contro l’altra»

Secondo una giovane star dello show targato Netflix, l'industria dello spettacolo creerebbe eccessiva competizione tra le minoranze

Bridgerton, un’attrice del cast contro lo showbiz: «Mette le persone di colore una contro l’altra»

Secondo una giovane star dello show targato Netflix, l'industria dello spettacolo creerebbe eccessiva competizione tra le minoranze

Bridgerton

Dopo Ncuti Gatwa di Doctor Who, anche una star di Bridgerton ha aggiunto la sua voce al dibattito sulla rappresentazione delle persone non bianche al cinema e nelle serie Tv. Si tratta di Charithra Chandran, attrice scozzese di origini indiane, che nella seconda stagione ha ricoperto il ruolo di Edwina Sharma, sorella minore della protagonista Kate (Simone Ashley).

La giovane interprete di 27 anni, che si sta preparando per il suo debutto teatrale nel West End di Londra, ha denunciato a Deadline una certa mentalità dell’industria dello spettacolo che porterebbe le “persone di colore” (POC – People of color) a mettersi le une contro le altre in una eccessiva competizione.

Secondo Chandran, questa mentalità sarebbe intenzionalmente propagata dall’alto: «Siamo così concentrati a combattere le nostre battaglie individuali che ci dimentichiamo che ci sono persone che ci opprimono. Gli oppressori ci hanno trasmesso l’idea che al tavolo ci sia soltanto un posto, mentre ciò che le persone di colore dovrebbero fare è semplicemente aggiungere più sedie».

La giovane attrice di Bridgerton ha dichiarato di non sentirsi un modello da seguire, ma di essersi ritrovata suo malgrado con una certa responsabilità sulle spalle a causa della sua visibilità e del suo ampio seguito sui social media, composto principalmente da giovani donne. Ha aggiunto: «Questo è il peso della rappresentazione, penso. Ce n’è così poca che una singola persona si ritrova a rappresentare tutta una comunità, invece che essere soltanto un individuo. L’obiettivo è che la rappresentazione sia vasta, piena di sfumature e così costante che nessun individuo debba più portare quel peso sulle spalle. Ma finché non sarà così, questa è una responsabilità che io prendo seriamente».

Al contrario di Simone Ashley e della sua Kate, il personaggio di Charithra Chandran non viene menzionato nella sinossi ufficiale della terza stagione di Bridgerton. Mentre l’attrice si dedica dunque a nuovi progetti, noi vi ricordiamo che i prossimi episodi arriveranno su Netflix il 16 maggio e racconteranno la storia d’amore tra Colin e Penelope, interpretati rispettivamente da Luke Newton e Nicola Coughlan.

Foto: Netflix

© RIPRODUZIONE RISERVATA