Diabolik e Freaks Out: annunciate le date d’uscita e due sequel per il film dei Manetti Bros.

Tante novità in mattinata per due tra i progetti italiani più attesi dell’anno

In mattinata, in occasione della presentazione del listino RAI, la 01 Distribution ha annunciato delle grandi novità riguardo due tra i progetti più attesi dal pubblico italiano. Il primo è Diabolik, film dei Manetti Bros. che, come rivelato oggi, diventerà presto un franchise cinematografico.

Sono infatti previsti ben due sequel per il lungometraggio che porterà sul grande schermo, con il volto di Luca Marinelli, le avventure del celebre ladro creato da Angela e Luciana Giussani. Per il momento, tuttavia, dei progetti non sappiamo altro, se non che le relative riprese partiranno a ottobre.

Quanto al primo film, che nel cast vanta anche nomi come Miriam Leone, Valerio Mastandrea, Alessandro Roia, Serena Rossi, Claudia Gerini e Roberto Citran, 01 Distribution ha fatto sapere che dopo gli slittamenti dovuti al Coronavirus, la nuova data di debutto è fissata al 16 dicembre 2021.

Qui la sinossi ufficiale di Diabolik:

La città immaginaria di Clerville, anni ’60. L’infallibile Diabolik, un ladro privo di scrupoli la cui vera identità è sconosciuta, ha inferto un altro colpo alla polizia, scappando di nuovo con la Jaguar E-Type nera. Nel frattempo, c’è una grande attesa in città per l’arrivo di Lady Kant, un’affascinante ereditiera che porterà con sé un famoso diamante rosa. Il gioiello inestimabile non sfugge all’attenzione di Diabolik, che nel tentativo di metterci le mani sopra, rimane incantato dal fascino irresistibile della donna. Ma ora la vita stessa del ladro è in pericolo: il determinato e incorruttibile ispettore Ginko e il suo team hanno finalmente trovato il modo di attirarlo allo scoperto e questa volta Diabolik non sarà in grado di uscirne da solo.

Come anticipato, grosse novità anche per un altro dei titoli più attesi dell’anno, Freaks Out, che racconterà la storia di un gruppo di bizzarri personaggi circensi nella Roma del 1943. Come per Diabolik, anche l’opera di Gabriele Mainetti ha finalmente una nuova data d’uscita nelle sale, ovvero il 28 ottobre 2021. Anche in questo caso, troviamo un cast composto da grandi nomi del panorama cinematografico italiano, come Claudio Santamaria, Aurora Giovinazzo, Pietro Castellitto, Giancarlo Martini e Giorgio Tirabassi.

Qui la sinossi di Freaks Out:

Matilde, Cencio, Fulvio e Mario sono come fratelli quando il dramma della seconda guerra mondiale travolge Roma. Siamo nel ‘43, nel pieno del conflitto, e la città eterna ospita il circo in cui lavorano. Israel, il proprietario e loro padre putativo, scompare nel tentativo di aprire una via di fuga per tutti loro oltre oceano. I nostri quattro protagonisti sono allo sbando. Senza qualcuno che li assista ma, soprattutto, senza il circo, hanno smarrito la loro collocazione sociale e si sentono solo dei fenomeni da baraccone, “a piede libero” in una città in guerra.

In attesa del debutto potete dare un nuovo sguardo ai trailer in calce alla notizia.

Fonte e foto: 01 Distribution

© RIPRODUZIONE RISERVATA