telegram

Elvis, è in arrivo un nuovo film? Le parole di Baz Luhrmann esaltano i fan del re

Dopo il successo del film con Austin Butler il cineasta australiano sembra pronto a tornare con un nuovo progetto dedicato alla star

Elvis, è in arrivo un nuovo film? Le parole di Baz Luhrmann esaltano i fan del re

Dopo il successo del film con Austin Butler il cineasta australiano sembra pronto a tornare con un nuovo progetto dedicato alla star

elvis

La figura di Elvis Presley, il leggendario cantante statunitense diventato noto come il “re del rock n’ roll”, negli ultimi anni è tornata sulla cresta dell’onda grazie ad apprezzati film dalla narrazione diametralmente opposta, come Elvis di Baz Luhrmann e Priscilla di Sofia Coppola.

Elvis, che ha contribuito a lanciare la stella di Austin Butler, è stato particolarmente gradito tanto dal pubblico quanto dalla critica; fattore che l’ha portato ad ottenere anche ben otto nomination agli Oscar. Baz Luhrmann tuttavia non sembra aver chiuso con la figura di Elvis Presley, e nelle ultime ore ha acceso l’entusiasmo dei fan, svelando i piani per un nuovo progetto dedicato all’iconico artista.

In una sorprendente dichiarazione rilasciata ai microfoni del The Hollywood Reporter, il cineasta australiano ha infatti confermato di essere al lavoro su quello che sarà un vero e proprio “film concerto” che sarà realizzato mettendo insieme il materiale inedito e i video raccolti durante la realizzazione di Elvis:

«I fan vogliono davvero sapere se tutti i filmati che abbiamo trovato nei caveau potranno mai diventare un film concerto, e sono qui per dire che credo davvero che si farà

Lo scorso ottobre Luhrmann aveva raccontato a mezzo social di aver trovato svariate bobine di video inediti, provenienti dai documentari That’s The Way It Is nel quale vengono seguite le esibizioni dell’artista al Summer Festival di Las Vegas nel 1970, e di Elvis On Tour del 1972, documentario che segue la star esibirsi in un tour di 15 città.

In attesa di scoprire ulteriori novità sul progetto, i fan sono inoltre in attesa della Extended Edition di Elvis, annunciata alcuni mesi fa dal regista, nella quale sarà possibile assistere ad altre esibizioni di Austin Butler nei panni del cantante.

Nel caso ve lo foste perso, vi ricordiamo che Elvis è attualmente disponibile in streaming su Netflix e su Prime Video.

Cosa ne pensate delle parole di Baz Luhrmann? Vi piacerebbe vedere un nuovo film sul leggendario Re del Rock n’ Roll? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Priscilla, la figlia di Elvis Presley ha distrutto il film di Sofia Coppola: «Una scandalosa vendetta»

Foto: MovieStillsDB

Fonte: The Hollywood Reporter

© RIPRODUZIONE RISERVATA