telegram

Frank Sinatra, la figlia contro il biopic con Leonardo DiCaprio. E non le manda a dire

L'intenzione di Martin Scorsese di realizzare un biopic sul leggendario cantante e attore non avrebbe incontrato il favore della famiglia Sinatra

Frank Sinatra, la figlia contro il biopic con Leonardo DiCaprio. E non le manda a dire

L'intenzione di Martin Scorsese di realizzare un biopic sul leggendario cantante e attore non avrebbe incontrato il favore della famiglia Sinatra

Frank-Sinatra_leonardo-DiCaprio

Poche ore fa vi avevamo riportato una succosa indiscrezione che vorrebbe Martin Scorsese intenzionato a dirigere un biopic sul leggendario cantante e attore statunitense Frank Sinatra. Secondo alcune fonti, il regista sarebbe intenzionato ad offrire il ruolo della star nientemeno che a Leonardo DiCaprio, mentre Jennifer Lawrence presterebbe le fattezze a Ava Gardner, indimenticata stella di Hollywood nonché seconda moglie del cantante.

Nelle intenzioni del regista, il biopic dovrebbe concentrarsi nel periodo compreso tra il 1950 ed il 1957, arco di tempo caratterizzato dal punto più basso della sua carriera artistica e da una vita privata decisamente tormentata, che ha portato al fallimento del suo secondo matrimonio.

Tali indiscrezioni hanno suscitato nelle ultime ore le reazioni della famiglia di Frank Sinatra, in particolar modo della figlia Tina, la quale amministra e controlla il patrimonio e i diritti sull’eredità artistica del padre. Per realizzare il biopic sarà quindi necessario il permesso della stessa Tina Sinatra; tuttavia, a giudicare dal suo ultimo post, il progetto di Scorsese potrebbe andare incontro a qualche difficoltà.

Tina Sinatra ha apparentemente affidato al suo profilo X una reazione a caldo sulle indiscrezioni di cui sopra, limitandosi ad un commento breve ma decisamente significativo diretto nientemeno che agli stessi Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence. Sinatra ha infatti pubblicato una foto dei genitori Frank e Nancy Barbato (prima moglie di The Voice) accompagnata dalla didascalia: “Scusatemi Leo e JLaw, ma non sarete mai come loro.”

POTETE VEDERE QUI IL POST PUBBLICATO DA TINA SINATRA

Il progetto dedicato a Frank Sinatra è nei piani di Martin Scorsese ormai da molti anni, ma l’intenzione di raccontare il periodo più complesso della via di Frank Sinatra non sembra aver mai incontrato il favore della famiglia del cantante. Questa infatti bloccò il primo progetto proposto nel 2014, mentre tre anni più tardi fu lo stesso Scorsese a spiegare la sua visione sul biopic:

«Certe cose sono molto difficili da accettare per una famiglia, e capisco perfettamente. Ma se si aspettano che io lo faccia, non possono soprassedere su alcuni aspetti. Il problema è che l’uomo era davvero complesso. Tutti sono così complessi, ma Sinatra in particolare

Il film, ad ora, non avrebbe ancora trovato una casa di produzione, ma secondo alcune indiscrezioni Sony Pictures si sarebbe aggiudicata quantomeno la pole position, superando Apple, che ha appena appoggiato Scorsese nella realizzazione di Killers of the Flower Moon.

Riuscirà Martin Scorsese ad ottenere il via libera dalla famiglia Sinatra? Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti.

Cosa ne pensate delle parole di Nancy Sinatra? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Leonardo DiCaprio, è ufficiale: ecco quando rivedremo la star sul grande schermo

Foto: Theo Wargo/WireImage / MovieStillsDB

Fonte: World of Reel / X

© RIPRODUZIONE RISERVATA