telegram

Furiosa, le prime reazioni esaltano il prequel di Mad Max Fury Road: «È cinema heavy metal»

George Miller colpisce ancora! I pareri della stampa estera esaltano il film con Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth

Furiosa, le prime reazioni esaltano il prequel di Mad Max Fury Road: «È cinema heavy metal»

George Miller colpisce ancora! I pareri della stampa estera esaltano il film con Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth

furiosa mad max

Non temete, gente, George Miller è qui per voi. Stando a quanto riportato da Oltreoceano, il regista padre putativo del genere post-apocalittico ha colpito ancora, e con Furiosa: A Mad Max Saga ci farà di nuovo aggrappare al sedile del cinema per l’adrenalina e l’azione mozzafiato.

Da registrare ci sono infatti le prime reazioni della stampa estera al nuovo film prequel di Mad Max: Fury Road, che racconterà le origini di Furiosa, ora interpretata da Anya Taylor-Joy. Nel cast, come noto, ci sarà anche Chris Hemsworth nei panni di un villain barbuto e l’azione sfrenata non mancherà, come da tradizione per il franchise. Quello che conta, tuttavia, è che a quanto pare non abbiamo nulla da temere da Furiosa. Di seguito, potete leggere una selezione di primi pareri a dir poco entusiasti, anche se non mancano le critiche:

  • David Ehrlich (Indie Wire): Con grande gioia posso dire che Furiosa è davvero, davvero fottu*amente bello. Opera in un modo estremamente diverso rispetto a Fury Road (in modi che sospetto frustreranno alcune persone), ma riesce anche a rendere quel film ancora più ricco mentre si ritaglia la propria leggenda nella terra desolata.
  • Erik Davis (Fandango): Furiosa di George Miller è un film d’azione potente al suo meglio! Un’epopea feroce e dal ritmo incalzante che espande la storia di Furiosa e della Terra Desolata, offrendo al tempo stesso gli inseguimenti più folli, i personaggi più roboanti e una fotografia semplicemente stupefacente. Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth si tuffano ugualmente a fondo nella Terra Desolata, ed entrambi offrono un’interpretazione incredibile. C’è una sequenza di War Rig che mi ha fatto impazzire: un classico istantaneo. Amo i film di Mad Max e ho amato questo film. Accendete i motori!
  • Simon Thompson (Variety): Gesù George Miller! Furiosa ti travolge. A volte sembra quasi superare la tela del formato IMAX, è così grande, eppure a volte ha un’intimità profondamente coinvolgente. Riecheggiando elementi cinematografici dagli anni ’50 agli anni ’80, è una visione ricca e intelligente in cui il cast si diverte.
  • Joe Aragon (House of Cinema): Cinema heavy metal. Ha tutto il fuoco e le fiamme di Fury Road, ma offre comunque qualcosa di completamente unico. George Miller è un Dio della cinematografia. Anya Taylor-Joy è una star del cinema. Chris Hemsworth interpreta il miglior ruolo della sua carriera. Furiosa è il motivo per cui andiamo al cinema.
  • Therese Iacson (Collider): Vorrei e potrei tranquillamente guardare 15 ore di Anya Taylor-Joy e Alyla Browne nei panni di Furiosa, tuttavia gran parte del film fatica ad avere un ritmo incoerente a causa della storia segmentata. Non sarà all’altezza dello splendore di Fury Road, ma non ne ha nemmeno bisogno.

Il prequel, ricordiamo, sarà presentato in anteprima al Festival di Cannes in programma dal 14 al 25 maggio 2024. Poi, arriverà nelle sale italiane il 23 maggio con Warner Bros. Di seguito, potete leggere la sinossi del film: 

Mentre il mondo va in rovina, la giovane Furiosa viene strappata dal Luogo Verde delle Molte Madri, e cade nelle mani di una grande Orda di Motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus. Attraversando le Terre Desolate, si imbattono nella Cittadella presieduta da Immortan Joe. Mentre i due tiranni si battono per il predominio, Furiosa deve sopravvivere a molte prove e mettere insieme i mezzi per trovare la strada di casa.

Fonte: X

© RIPRODUZIONE RISERVATA