Johnny Depp: i fan boicottano gli Animaniacs a causa di un episodio controverso

Ancora una volta la Warner Bros. fa infuriare il pubblico più affezionato al divo: decine di tweet in sua difesa

Non c’è stato un momento di tregua per Johnny Depp dopo il processo contro il The Sun. Da quando l’attore è stato sconfitto in tribunale dal noto tabloid inglese, le conseguenze della sentenza emessa dal giudice si sono ripercosse in vari aspetti della sua vita, a cominciare dall’immediato allontanamento dal franchise di Animali Fantastici, nel quale non presterà più il volto a Grindelwald.

Per sua fortuna, Depp può ancora contare sullo sconfinato amore dei fan, le cui proteste non si sono fatte attendere dopo la notizia del licenziamento. Attraverso commenti sui social, hashtag, petizioni e minacce di boicottaggio nei confronti dei film targati Warner Bros. – ad inclusione della saga nata dalla penna di J. K. Rowling e di Aquaman 2, che vedrà tra i protagonisti l’ex moglie Amber Heard – il pubblico più affezionato al divo si è fatto sentire forte e chiaro sul web.

E oggi, una nuova battaglia. Questa volta a finire nel mirino dei fan è stato il reboot dello show Animaniacs trasmesso su Hulu e particolarmente apprezzato e seguito dal pubblico statunitense. Almeno fino all’ultimo episodio, che ha scatenato le ire del pubblico a causa di una scena in cui compare un chiaro riferimento all’attore.

Nella sequenza in questione vediamo infatti i protagonisti Yakko, Wakko e Dot cantare una canzone dedicata al mondo di Hollywood. Durante il brano compare quindi una carrellata di locandine fittizie, come ad esempio quelle ispirate al film OldBoy, al cartoon Duck Tales e allo show televisivo Queer Eye. Tra queste, una ha mandato su tutte le furie i fan di Johnny Depp.  

Si tratta del poster di un film intitolato Johnny 2 e interpretato appunto dall’ex star di Animali Fantastici, la cui tagline recita a chiare lettere Telling lies, ovvero “Sta mentendo”. Ovviamente, secondo gli spettatori si tratterebbe di un chiaro riferimento alla vita privata dell’attore e alla sua vicenda legale con tanto di giudizio personale da parte della major, che starebbe appunto alludendo alla sua disonestà.

In verità, come fa notare il sito CB, dopo la prima locandina ne compare anche un’altra dal titolo Johnny: The Beginning in cui vediamo una versione baby dell’attore. Quest’ultima sembra confermare che entrambi i poster facciano in verità riferimento ad un video virale di YouTube chiamato Johnny Johnny Yes Papa, con protagonista un neonato intento a mangiare zucchero che, interrogato dal padre, nega l’accaduto. Nello specifico, l’uomo gli chiede “telling lies?”, sentendosi rispondere un secco “no papa” dal bimbo.

Ad ogni modo, la spiegazione non ha fatto cambiare idea ai fan di Johnny Depp, ancora convinti che la Warner Bros. abbia comunque deciso di accostare il volto dell’attore a quello di un bambino bugiardo proprio per screditarlo e alludere al fatto che abbia mentito al processo.

ECCO IL FILMATO.

ECCO LA LOCANDINA INCRIMINATA.

Cosa ne pensate? Credete sia solo una coincidenza o siete d’accordo con i fan infuriati?

Foto: Getty (Thomas Niedermueller)

© RIPRODUZIONE RISERVATA