telegram

Michael J. Fox, Ryan Reynolds scrive una toccante lettera all’amico. E commuove i fan

La star di Deadpool ha celebrato l'amico e collega con un emozionante discorso pubblicato sui suoi canali social

Michael J. Fox, Ryan Reynolds scrive una toccante lettera all’amico. E commuove i fan

La star di Deadpool ha celebrato l'amico e collega con un emozionante discorso pubblicato sui suoi canali social

Michael-j-Fox

Michael J. Fox, l’amata star di Ritorno al futuro, è stata oggetto nelle ultime ore di una toccante iniziativa personale di Ryan Reynolds, il quale non ha mai nascosto il suo forte legame con l’amico e collega.

Per l’impegno profuso nella ricerca e nella sensibilizzazione verso i malati di Parkinson, malattia che lo affligge ormai dal 1991, il prestigioso Time Magazine ha inserito Fox tra le 100 persone più influenti del 2024.

Per celebrare il collega, Ryan Reynolds ha quindi pubblicato sul suo profilo Facebook una commovente lettera, nella quale esprime tutta l’ammirazione e l’affetto che nutre nei suoi confronti. Potete leggere la traduzione integrale a seguire sui sotto:

“Ho scritto questo breve commento su Michael J. Fox per l’annuale #Time100. Quest’uomo significa molto per me. E so che significa molto per molti di voi… Conosco Michael J. Fox. Lo conosco dannatamente bene. È divertente. È caloroso. È affascinante e intelligente. E cade spesso. Non solo perché ha il Parkinson. Cade molto perché non ha paura di volare.

Ho incontrato Mike 17 anni fa. L’ho visto alzare l’asticella per le sue passioni ed i suoi obiettivi. Sarebbe un po’ pigro definirlo il più grande campione della ricerca sul Parkinson sul pianeta. È qualcuno che ha aiutato mio padre, insieme a milioni di altri, a sentirsi meno solo.

Sarebbe un po’ pigro considerarlo semplicemente una star del cinema che ha plasmato la vita di molte persone in tutto il pianeta con un’arguzia unica e un fascino consapevole. Lui è la somma di queste belle parti. E molte altre.

L’anno scorso ho visto Ritorno al futuro con mia figlia di 8 anni. È diventato subito il suo film preferito. E per ora, per me e per lei è abbastanza. Un altro bambino di un’altra generazione è passato attraverso quello in cui sono passato io.

So quanto sono fortunato a poter chiamare “amico” uno come Mike. Mia figlia ancora non ha idea che lo conosco. Non ho bisogno di insegnare a mia figlia il livello di compassione che Mike ha imparato a gestire. O insegnarle a raccontare storie così bene come lo fa lui. Devo insegnarle che cadere va bene, anche molte volte. È il modo migliore in assoluto per comprendere che stai volando.”

Cosa ne pensate delle parole di Ryan Reynolds? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Michael J. Fox critica le star dei social: «Una volta ci facevamo il c**o, serviva il talento»

Foto: Jeremy Chan / Mike Coppola / Getty Images

Fonte: Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA