Pacific Rim 2: Charlie Day e Burn Gorman torneranno. Parola di Del Toro

Il mondo che ci attende nel sequel sarà ormai libero dai Kaiju, ma non per questo privo di insidie

Mentre sta ancora lavorando alla sceneggiatura di Pacific Rim 2, che potrebbe essere pronta in primavera, Guillermo del Toro, in occasione dell’uscita del DVD  della prima stagione di The Strain, si lascia sfuggire qualche anticipazione sull’atteso ritorno. Il sequel prenderà una direzione nettamente diversa rispetto al primo episodio, nello sforzo di arrivare, in questo modo, a un terzo capitolo, ma alcuni personaggi a cui ci eravamo affezionati, sono assicurati.

«Il film sarà ambientato qualche anno dopo il primo. Non sarà un follow-up immediato, ma mostrerà cosa ne è del mondo dopo la liberazione dai Kaiju e cosa accade alla tecnologia Jaeger dopo che queste creature non costituiscono più un pericolo. Sarà un bel salto in avanti», ha affermato il regista. In Pacific Rim 2, infatti, torneranno i dottori Geiszler e Gottlieb, interpretati rispettivamente da Charlie Day Burn Gorman. Una notizia sicuramente gradita, ma che solleva alcuni interrogativi.

Con una premessa narrativa come quella definita dal regista viene infatti spontaneo chiedersi se, una volta che i Kaiju sono stati resi inoffensivi, la natura e il lavoro dei due dottori cambierà, così come viene da domandarsi cosa ne sarà dei due piloti Raleigh (Charlie Hunnam) and Mako (Rinko Kikuchi). Del Toro ha in qualche modo fatto riferimento al fatto che questi personaggi saranno funzionali anche nel sequel, ma dal momento che le loro figure sono ancora incerte, preferisce concentrarsi sui ritorni già assicurati: «Le parti che ho scritto divertendomi di più sono state quelle di Burn e Charlie. Anche se questo sarà un film molto diverso dal primo: i Kaiju che vedrete saranno diversi e anche i robot che abbiamo immaginato, ma penso che i loro personaggi rimarranno invece sostanzialmente invariati. Mi piacciono così tanto che ho messo a punto i loro ruoli con una motivazione assolutamente personale.»

Insomma, qualsiasi sorpresa ci riserverà Del Toro e qualsiasi mondo ci mostrerà il film, con o senza Kaiju siamo certi che avventura e azione non mancheranno nemmeno in questo episodio. Il 7 aprile 2017, data di uscita nelle sale americane, è, dopo tutto, ancora lontano.

Intanto, vi riproponiamo una clip del film un cui il dottor Geiszler e il dottor Gottlieb cercano di introdursi nella mente dei Kaiju:

Fonti: Collider, CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA