In questi giorni il grande regista Guillermo del Toro era tra i giudici impegnati a selezionare il vincitore della YouTube Space House of Horrors. Per  promuovere questo nuovo spaventoso canale, youtuber di tutto il mondo sono stati invitati a creare video originali sui terrificanti set cinematografici del YouTubeSpaces di Los Angeles, Londra, Tokyo e New York, ispirati ai film del regista. Una grande opportunità dal momento che il vincitore otterrà un contratto di sviluppo con la Legendary Pictures.

Nell’occasione Collider ha avuto modo di intervistare il regista e fargli qualche domanda sui prossimi capitoli di Pacific Rim e sull’horror Crimson Peak (che vedrà impegnato un cast stellare: Jessica Chastain, Tom Hiddleston, Mia Wasikowska, e Charlie Hunnam).

A riguardo Del Toro dice: «Abbiamo finito il primo montaggio, e siamo solo al 20% degli effetti. Mi sono fatto un piano di revisione basato su quanto appreso sul set e per gennaio e febbraio inizieremo a spedire il film in giro, ma in sala arriverà a ottobre.»

Per quanto riguarda invece gli attesissimi Pacific Rim 2 e Pacific Rim 3 ha detto: «sto lavorando con Zak Penn e Travis Beacham alla sceneggiatura e stiamo procedendo a poco a poco. Non credo che avremo la sceneggiatura pronta prima di marzo o aprile e poi da maggio o giugno si inizierà la pre-produzione, con la speranza di iniziare a girare entro fine anno.»

Ci sarà da aspettare ancora un po’…

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA