Star Wars: Gli ultimi Jedi e L’ascesa di Skywalker sono «film mediocri da quattro soldi». A dirlo è… un giudice!

Lo ha scritto nero su bianco nella sentenza su una causa che non aveva niente a che fare con Star Wars

star wars definito mediocre da un giudice

Che la nuova trilogia di Star Wars non sia stata in grado di conquistare i fan è ormai risaputo, ma forse in pochi potevano aspettarsi che il malcontento sarebbe finito in una sentenza durante un vero processo. Eppure, un giudice ha proprio scritto nero su bianco che Gli ultimi Jedi e L’Ascesa di Skywalker sono film brutti, scadenti e senza appello.

Il curioso paragone è stato fatto dal giudice della Corte del Nono Circuito, Kenneth K. Lee. L’occasione è arrivata durante un processo contro la ConAgra Foods Inc., una società chiamata in causa per aver etichettato l’olio Wesson come “100% naturale” quando in realtà non sarebbe affatto così. La Wesson Oil, però, attualmente è un brand che ha cambiato proprietario e quindi la promessa di ConAgra di non utilizzare più quella formula non ha molto valore. Qui arriva il bello, perché il giudice scrive:

«È come quando George Lucas ha promesso che non ci sarebbero stati più film di Star Wars mediocri e da quattro soldi dopo aver venduto il franchise alla Disney. Questa promessa è illusoria».

Non contento il giudice della corte federale, che poco sopra aveva anche utilizzato un’altra analogia con il reality The Bachelor, ha rincarato la dose con una nota a piè pagina che di fatto “blasta” la nuova trilogia di Star Wars. Ha scritto:

«[È una promessa illusoria] Come è evidente dai film Disney The Last Jedi e The Rise of Skywalker»

Game, sentenza e match. In poche righe il giudice è riuscito a screditare ufficialmente gli ultimi due capitoli della saga di Guerre Stellari, per la verità già abbastanza controversi in quanto a gradimento da parte dei fan. La pagina della sentenza sta facendo il giro della rete, dopo che è stata condivisa su Twitter: potete vederla coi vostri occhi QUI.

Trattandosi di ordinamento giuridico federale statunitense, il fatto che i due film di Star Wars siano stati definiti mediocri e da quattro soldi in una sentenza rende curiosamente il giudizio riconosciuto dalla legge come tale: una situazione incredibile che neppure i fan più critici della saga di George Lucas forse potevano aspettarsi (o sperarci).

Foto: MovieStills

Fonte: The Direct

Leggi anche: Star Wars: la nuova spada laser svelata da Disney è il modello più realistico mai visto [VIDEO]

© RIPRODUZIONE RISERVATA