telegram

«Tom Cruise è come Goku»: il paragone che non ti aspetti viene dall’attore di DragonBall Evolution

Justin Chatwin ha paragonato il suo personaggio nello sfortunato film live action all'amatissima action star protagonista di Mission: Impossible. Ecco come mai

«Tom Cruise è come Goku»: il paragone che non ti aspetti viene dall’attore di DragonBall Evolution

Justin Chatwin ha paragonato il suo personaggio nello sfortunato film live action all'amatissima action star protagonista di Mission: Impossible. Ecco come mai

Tom Cruise Dragon Ball

Dietro la maschera della action star più amata del pianeta si nasconde forse… un guerriero Saiyan? Il divertentissimo paragone che non ti aspetti viene dalle parole di Justin Chatwin, che, dopo aver interpretato Goku nel live action DragonBall Evolution, ha tracciato una linea diretta tra il leggendario personaggio degli anime e… Tom Cruise! 

L’esempio non è casuale: i due attori si conoscevano già per aver lavorato insieme nel film del 2005 La guerra dei mondi, diretto da Steven Spielberg. Nella pellicola sci-fi, Cruise interpreta il protagonista Ray Ferrier, mentre Chatwin è il figlio Robbie, accanto all’allora undicenne Dakota Fanning, che interpretava la sorellina Rachel.

Mentre quest’ultima è poi diventata un’amatissima star del cinema, la carriera di Chatwin ha avuto una piccola défaillance quando l’attore ha preso parte a DragonBall Evolution, il criticatissimo film live action di James Wong che ha cercato di trasporre in salsa americana il leggendario manga di Akira Toriyama. Il risultato è stato un clamoroso flop, sia dal punto di vista degli incassi che da quello della critica: recensori e fan hanno sottolineato soprattutto la poca fedeltà alla saga originale, il whitewashing dei personaggi e la scarsa qualità degli effetti speciali. Insomma, un disastro che per molto tempo ha fatto considerare “inadattabili” anime e manga (oggi, fortunatamente, ci sono esempi più riusciti come il recente live action Netflix di One Piece).

Ma, tornando al paragone iniziale: dopo l’uscita di DragonBall Evolution, guardando indietro alla sua carriera fino a quel momento, Justin Chatwin ci ha regalato una similitudine davvero curiosa. Ricordando la sua esperienza sul set gestito da Spielberg, ha infatti affermato: «Tom Cruise è molto simile a Goku. È sempre positivo e pieno di energie. È anche molto appassionato di fitness. A volte ti viene da pensare che sia troppo buono per essere vero, e invece è proprio così. È contagioso. Non l’ho mai visto imbronciato o di cattivo umore».

Che ne pensate di questo curioso paragone? Nel frattempo, se siete fan di Tom Cruise, vi ricordiamo che nel 2025 il divo sarà al cinema con il capitolo conclusivo della saga di Mission: Impossibile, mentre nel suo futuro ci sono altri ambiziosi progetti, come il nuovo film di Alejandro Gonzalez Iñárritu, l’annunciato Top Gun 3 e in seguito il tanto chiacchierato film girato nello spazio.

Fonte: FandomWire
Foto: Don Arnold/WireImage/Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA