Dopo Anne Parillaud, Bridget Fonda e Peta Wilson, è Maggie Q (Mission Impossibile III, Die Hard – Vivere o morire) a indossare i panni di Nikita, la sexy e spietata assassina governativa, non priva di dubbi, sentimenti e paure.

Il personaggio è apparso per la prima volta nell’omonimo celebre film del 1990 di Luc Besson (dove fu interpretato da Anne Parillaud) e successivamente nel remake americano Nome in codice: Nina (con il volto di Bridget Fonda) e nella serie tv canadese (1997-2001) Nikita (l’attrice era Peta Wilson).

Dal 9 Settembre partirà sul canale americano The CW la prima stagione di un nuovo serial dedicato a questa tostissima eroina.

La protagonista, condannata a morte, viene salvata dalla Divisione, una misteriosa organizzazione governativa, che la recluterà per tramutarla in una spia assassina. Quando verrà tradita dai suoi mentori, Nikita non avrà altro obiettivo che distruggerli.

Il cast include anche Xander Berkeley (alias Percy, capo della Divisione), Shane West (alias Michael, che avrà un rapporto speciale con Nikita) e Lyndsy Fonseca (nei panni di Alex, un’altra recluta dal passato misterioso).

Nell’attesa di scoprire come se la caverà Maggie Q (che recita senza controfigura), ecco i primi assaggi del pilot e le foto pubblicate da Tv Fanatic:



© RIPRODUZIONE RISERVATA