telegram

Il Signore degli Anelli: Amazon annuncia il team creativo che lavorerà alla serie e svela un primo teaser

Ecco chi sono i professionisti reclutati per l'atteso progetto

Il Signore degli Anelli: Amazon annuncia il team creativo che lavorerà alla serie e svela un primo teaser

Ecco chi sono i professionisti reclutati per l'atteso progetto

Il Signore degli Anelli

Amazon ha annunciato il team creativo dietro l’imminente serie tratta da Il Signore degli Anelli.

A unirsi ai componenti dietro le quinte della serie precedentemente annunciati troviamo: i produttori esecutivi Lindsey Weber (10 Cloverfield Lane), Bruce Richmond (Game of Thrones), Gene Kelly (Boardwalk Empire) e l’ex capo della programmazione di Amazon Sharon Tal Yguado; Gennifer Hutchison (Breaking Bad) alla scrittura e alla produzione esecutiva; lo scrittore e produttore esecutivo Jason Cahill (I Soprano); lo sceneggiatore e produttore esecutivo Justin Doble (Stranger Things); i consulenti alla produzione Bryan Cogman (Game of Thrones) e Stephany Folsom (Toy Story 4); il produttore Ron Ames (The Aviator); la scrittrice e co-produttrice Helen Shang (Hannibal); la consulente per la scrittura Glenise Mullins.

Nella giornata di oggi sono stati annunciati anche: la costumista Kate Hawley (Suicide Squad); lo scenografo Rick Heinrichs (Star Wars: Gli ultimi Jedi); il supervisore agli effetti visivi Jason Smith (The Revenant); lo studioso di Tolkien Tom Shippey; l’illustratore e concept artist John Howe.

Showrunner e produttori esecutivi saranno J.D. Payne, Patrick McKay e Juan Antonio Bayona, che dirigerà i primi due episodi.

Variety ha riferito in esclusiva la scorsa settimana che l’attrice australiana Markella Kavenagh è stata scelta per un ruolo nella serie, anche se per il momento non si conoscono né i dettagli del suo ruolo né altre indiscrezioni sul cast.

Poco si sa della serie Il Signore degli Anelli oltre al fatto che esplorerà nuove trame precedenti a La compagnia dell’anello di Tolkien. A questo link, in compenso, potete ammirare un primo teaser diffuso sul canale twitter ufficiale della serie.

La serie sarà prodotta da Amazon Studios in collaborazione con Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line Cinema, una divisione di Warner Bros. Entertainment.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA