The Walking Dead: l’autore del fumetto rivela finalmente le misteriose origini del virus

La domanda che tutti ci stavamo facendo fin dalla prima stagione

Mentre l’acclamato show televisivo The Walking Dead è attualmente giunto alla sua decima stagione, l’omonimo fumetto da cui è tratto – e pubblicato per la prima volta nel 2003 – ha chiuso ufficialmente i battenti dopo 193 numeri.

Come saprà bene chi conosce l’universo creato da Robert Kirkman, una delle domande più grandi che hanno attanagliato per anni i lettori dei comics o gli spettatori della serie, riguarda proprio le origini del virus che ha trasformato l’umanità in zombie. A differenza di altri titoli a tema infatti, in questo caso l’Apocalisse è arrivata senza preavviso e, apparentemente, senza una vera e propria causa scatenante.

Tutti speravano di ottenere una risposta all’enigma con la fine della serie a fumetti, ma a parte alcuni indizi, in verità la questione è rimasta sostanzialmente aperta. Sarà lo stesso per la controparte live-action, che spesso e volentieri si è discostata dal materiale di partenza? Non lo sappiamo. Tuttavia, a sorpresa, è stato proprio lo stesso Kirkman a svelare il mistero… con un semplice tweet!

L’autore ha infatti risposto ad un fan che lo interrogava proprio sulla questione, scrivendo due semplici parole: spore spaziali. In sostanza dunque, la minaccia è giunta dall’alto.

Certo, messa così potrebbe anche sembrare una battuta, ma va ricordato che non è affatto la prima volta che l’autore allude ad un background sci-fi per il virus, asserendo che che avrebbe reso lo scenario di The Walking Dead ancora più assurdo. Noi, dunque, ci fidiamo.

Fonte: CB

© RIPRODUZIONE RISERVATA