Avengers: Endgame, una teoria davvero plausibile spiega perchè assisteremo al ritorno di Hela

E combatterà contro Thanos al fianco dei Vendicatori o si alleerà con il villain?

Nonostante gli eventi narrati in Thor: Ragnarok si siano conclusi con la completa distruzione di Asgard e la morte di Hela per mano di Surtur, non è la prima volta che i fan si trovano ad ipotizzare un presunto ritorno della Dea della Morte all’interno dell’UCM.

Se infatti una delle prime teorie incentrate sulla sorella di Thor vedeva la villain come unico mezzo con cui riportare in vita il defunto Loki, negli ultimi mesi le ipotesi si sono fatte decisamente più elaborate, tanto che – secondo alcuni fan – il Dio del Tuono chiederà ad Hela di creare nientemeno che un esercito di guerrieri non-morti per combattere Thanos.

La teoria è decisamente affascinante anche se fantasiosa, considerando che non si basa su evidenze certe. Tuttavia se non esiste alcun elemento che dimostri che la Dea della Morte lotterà effettivamente contro il Titano, esistono parecchie prove decisamente plausibili del suo ritorno.

La prima – nota già da tempo – si basa su un’intervista rilasciata dal re degli spoiler Mark Ruffalo, che dopo aver ultimato le riprese di Avengers: infinity War e del suo sequel, aveva rivelato – quando gli era stato chiesto quali fossero le star con cui aveva amato lavorare – che recentemente si era trovato sul set con Cate BlanchettTilda Swinton.

Considerando che nessuna delle due aveva lavorato con Ruffalo nei mesi immediatamente precedenti e che in seguito è stato confermato il ritorno dell’Antico nel prossimo film dei fratelli Russo, sembra alquanto plausibile supporre che l’attore stesse parlando del medesimo film.

Inoltre, qualche tempo fa erano state diffuse alcune foto dal set che mostravano delle sequenze girate all’interno della Cattedrale di Durham, la stessa ambientazione della premonizione avuta da Thor in Age of Ultron, quando viene “maledetto” da Scarlet Witch. Nella visione si vede chiaramente la caratteristica statua di un Dio nordico (QUI L’IMMAGINE DAL BACKSTAGE e QUI QUELLA DELLA VISIONE), la stessa che compariva appunto nelle foto dal set. All’epoca del leak non era chiaro se l’avremmo vista in Infinity War o in Endgame, ma a posteriori – non essendo apparsa nel primo film – possiamo ipotizzare che quasi sicuramente avrà spazio nel secondo. Ma è qui che le cose si fanno ancora più interessanti.

In un’intervista presente nei contenuti speciali di Thor: Ragnarok, vediamo Cate Blanchett immortalata proprio vicino alla stessa statua (QUI L’IMMAGINE). Ora, non essendo comparsa in nessuna scena del film, la sua presenza ha portato i fan a sospettare che in verità l’attrice fosse stata intervistata quando si trovava su un altro set, appunto quello di Avengers: Endgame.

Dettagli che già da soli basterebbero a far drizzare le orecchie, ma che vanno inoltre a sommarsi con un altro interessante avvistamento all’interno della Cattedrale di Durham, ovvero quello di un modellino a grandezza naturale di Rocket Raccoon presumibilmente utilizzato per delle riprese (ECCO LA FOTO DEL MODELLINO). Considerando che per il momento non abbiamo visto nessuna sequenza mostrare il personaggio all’interno della cattedrale e che – casualmente – il rapporto tra Rocket e Thor si è solidificato proprio grazie alla loro avventura di Infinity War, ha senso pensare che i due continueranno a lavorare in team anche in Endgame, recandosi appunto nella chiesa per intraprendere un viaggio verso Hel, dove risiede la villain.

Visti i molti elementi in favore della teoria, ha particolarmente senso aspettarsi un ritorno di Hela. D’altronde, nonostante sia stata uccisa, è pur sempre la Dea della Morte!

Rimane solo un piccolo problema: come convincere la furibonda figlia di Odino ad allearsi con gli Avengers? Magari la villain potrebbe non apprezzare il fatto che Thanos abbia giocato a suo piacimento con la morte, decidendo così di punirlo. O se in caso contrario dovesse interpretarlo come un dono ed allearsi con lui? Allora le cose si metterebbero decisamente male per i Vendicatori.

In ogni caso, chiunque abbia la fortuna di avere Hela come alleata, si troverà a combattere con qualcuno di molto potente, considerando che in Ragnarok ha sgretolato Mjolnir con una semplice pressione delle dita! Voi cosa ne pensate?

Fonte: CB

© RIPRODUZIONE RISERVATA