telegram

Cannes 2015: niente più selfie sul red carpet!

Il direttore ha chiesto una riduzione di una pratica -a suo dire- fin troppo diffusa e fastidiosa

Cannes 2015: niente più selfie sul red carpet!

Il direttore ha chiesto una riduzione di una pratica -a suo dire- fin troppo diffusa e fastidiosa

Insieme all’annuncio dei film in concorso alla 68esima edizione del Festival di Cannes, il direttore della kermesse, Thierry Fremaux, ha divulgato un’altra informazione: sul red carpet saranno vietati i selfie!

Detta così, sembra una vera bizzarria: negli anni siamo stati abituati dalle star ad apprezzare sui loro profili social le immagini dei loro volti felici, magari con il pubblico plaudente alle spalle, sulla Croisette. Quello di Cannes è inoltre il tappeto rosso più glamour e più sontuoso del mondo. Come si fa a resistere alla tentazione di uno scatto quando si ha l’onore di attraversarlo?

Il divieto però è chiaro e non lascia spazio a interpretazioni: «non si tratta di un’abolizione totale, ma vorremmo che il fenomeno sulla gradinata si arrestasse o comunque che fosse limitato: è ridicolo e grottesco e rallenta moltissimo le cose», ha sostenuto il direttore, che ha chiuso in modo piuttosto diretto: «non si viene mai peggio in una foto che con un selfie!».

Certo, tra fotoreporter e fotografi ufficiali di immagini meravigliose e scenografiche ce ne saranno eccome, ma vuoi mettere la soddisfazione di un autoscatto?

Leggi anche: la gioia di Garrone, Sorrentino e Moretti 

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA