Concussion: Will Smith contro la NFL nel primo trailer del film

La pellicola racconta la vera storia del Dottor. Omalu e della sua battaglia per ridurre i casi di CTE nella Lega Football Americana

Sony Piactures ha finalmente dato il via alla campagna promozionale del suo Concussion, dramma sportivo con protagonista Will Smith che arriverà nelle sale americane questo Natale, rilasciando online via Twitter un primo, commovente trailer.

Il film è basato sulla vera storia del Dottor. Bennet Omalu (Smith), neuropatologo di nascita nigeriana a cui si deve la scoperta della CTE (Encefalopatia Cronica Traumatica), una malattia degenerativa del cervello causata dai ripetuti colpi alla testa. Soggetti particolarmente a rischio i giocatori della NFL, la Lega Football Americana, non particolarmente entusiasta delle scoperte del Dottor. Omalu a causa degli interrogativi che hanno sollevato in merito alle poche precauzioni per la salute degli atleti e sulla sicurezza dello sport.

Concussion di Peter Landesman e con Alec Baldwin, Luke Wilson e Gugu Mbatha-Raw uscirà nelle sale americane il 25 dicembre.

Ecco il primo trailer:


Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA