telegram

Creed II: ecco che cosa dicono le recensioni americane

Come sarà stato accolto l'atteso sequel?

Creed II

Per vederlo nelle sale italiane bisognerà attendere fino al 24 gennaio 2019, ma sappiate che i critici americani hanno già potuto gustarsi Creed II, e ad arrivare online, in queste ultime ore, sono le prime recensioni. Insomma, come sarà stato accolto l’atteso sequel?

«Creed II è stato realizzato con cuore e abilità, e Jordan s’impegna con una tale forza di convinzione da far sembrare come se tutto fosse importante», ha scritto Variety, a cui segue l’altrettanto positivo commento di Entertainment Weekly: «Il regista Steven J. Caple Jr. ha realizzato uno stimolante racconto di padri e figli, pentimento e redenzione, solitudine e famiglie – le sottili tematiche che hanno sempre spinto in avanti i film della serie».

«Sappiamo che cosa aspettarci da queste storie, ma sia Creed che il suo sequel ci invitano a dimenticare in maniera da poter riscoprire nuovamente l’eccitazione», ha scritto invece indieWIRE, mentre The Playlist ha descritto il seguito come un film «coinvolgente, emozionante, appassionante e che intrattiene».

Purtroppo, però, non sono mancati nemmeno i giudizi negativi, a iniziare da quello di Hollywood Reporter: «Niente qui è stato pensato con freschezza, e non c’è nessuna sorpresa nella traiettoria della storia». Qui, invece, le parole di Slant: «In Creed II manca sia l’atmosfera politica di Rocky IV sia la grande bravura tecnica del primo film di Ryan Coogler».

Infine, concludiamo il giro con la recensione del New York Magazine, che potrebbe racchiudere il succo di tutte le altre: «Vedetelo aspettandovi qualcosa di grande, e probabilmente rimarrete delusi. Vedetelo aspettandovi un sequel di Rocky, e ne avrete uno sorprendentemente efficace».

Fonte: RT

© RIPRODUZIONE RISERVATA