telegram

Guardiani della Galassia Vol. 3: in arrivo un nuovo personaggio “fratello” di Rocket Raccoon?

Si tratta di una creatura dei fumetti parecchio apprezzata dai fan

Guardiani della Galassia Vol. 3: in arrivo un nuovo personaggio “fratello” di Rocket Raccoon?

Si tratta di una creatura dei fumetti parecchio apprezzata dai fan

Si sta parlando parecchio del prossimo capitolo di Guardiani della Galassia, terzo film del franchise dedicato a Star-Lord e al suo team che James Gunn dirigerà subito dopo aver portato a termine le riprese di The Suicide Squad.

E il motivo per cui i fan ne stanno discutendo, è che la scorsa settimana un’indiscrezione arrivata da una fonte piuttosto attendibile, aveva rivelato non solo che nel cinecomic farà la sua comparsa l’Alto Evoluzionario, ovvero colui che creò Rocket, ma che quest’ultimo sarà addirittura il villain principale. Cosa che ha creato non poca ansia per il destino del procione, considerando che – secondo lo stesso Gunn – il suo arco narrativo potrebbe chiudersi proprio con il terzo capitolo dei Guardiani. A questa voce, ora se ne è aggiunta un’altra, che tuttavia CB considera più una teoria che un vero e proprio rumor; vi invitiamo quindi anche noi a prendere quanto segue come tale.

Detto ciò, si è sentito spesso parlare della potenziale introduzione nell’UCM di Fin Fang Foom, personaggio che nei fumetti è una sorta di drago alieno arrivato sulla Terra in seguito allo schianto della sua astronave. La stessa in cui il Mandarino – che si servì anche di Fin Fang Foom per sottomettere la Cina – trovò i suoi dieci anelli del potere.

È da parecchio quindi, che si tenta di immaginare in che modo i Marvel Studios sceglieranno di introdurlo nel proprio Universo Cinematografico. E una delle ipotesi più accreditate, è proprio che sia l’Alto Evoluzionario a crearlo, così come creò Rocket e diversi altri personaggi dei fumetti. Di conseguenza, cresce anche il sospetto che possa fare la sua comparsa proprio in una scena del film, magari post-credits, così da essere annunciato in tempo per un prossimo film dell’UCM.

A favore di questa ipotesi, ci sarebbe anche una recente dichiarazione di Kevin Feige, il quale aveva spiegato che molto probabilmente faremo la conoscenza del vero Mandarino in un futuro titolo del franchise. E considerando non solo che quest’ultimo è molto legato al personaggio di Fin Fang Foom, ma che tra i prossimi film in uscita per i Marvel Studios c’è anche quello dedicato all’eroe cinese Shang-Chi, ha davvero senso pensare che quest’ultimo possa scontrarsi proprio con il Mandarino, che nel frattempo avrà messo le mani anche sul potente drago. Una minaccia non indifferente, a questo punto.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere Fin Fang Foom in azione?

© RIPRODUZIONE RISERVATA