Manca ancora un bel po’ all’uscita nelle sale del terzo capitolo di Guardiani della Galassia, ma alcune voci sulla possibile trama del cinecomic si stanno già facendo largo sul web, dandoci così la possibilità di farci almeno un’idea sommaria di ciò che dovranno affrontare questa volta gli eroi protagonisti.
La scorsa settimana alcune dichiarazioni del regista James Gunn avevano lasciato intendere che il film potrebbe rappresentare la conclusione dell’arco narrativo di Rocket Raccoon, anticipando così la sua potenziale morte o comunque un’uscita di scena in stile Captain America.
E oggi, ulteriori dettagli andrebbero a remare nuovamente verso quella direzione. Perché secondo un report appena diffuso da We got this covered – che parla di una fonte attendibile – il villain principale del cinecomic sarà nientemeno che l’Alto Evoluzionario, ovvero il creatore di Rocket. Si era già parlato della sua presenza nel film, ma mai alludendo alla possibilità che questo potesse essere, in verità, un cattivo.
Ma d’altra parte, sia Star-Lord che Nebula e Gamora hanno già avuto modo di confrontarsi e scontrarsi con i loro rispettivi padri, sempre rappresentati come crudeli, manipolatori e disinteressati alle sorti dei propri figli; quindi non suona così strano che un destino simile possa interessare anche il procione spaziale.
La paura quindi, è che l’Alto Evoluzionario tenti di distruggere la sua creazione per ragioni al momento sconosciute, causando in qualche modo la morte o l’allontanamento di Rocket, che potrebbe abbandonare i Guardiani allo scopo di proteggerli da suo padre. Insomma, le ipotesi sono davvero tante in uno scenario simile, ma solo una cosa è certa: noi non siamo affatto pronti a dire addio al dolce coniglio!
Voi cosa ne pensate? Vi sembra plausibile?
© RIPRODUZIONE RISERVATA