telegram

Guardiani della Galassia 3: uno dei protagonisti potrebbe dirci addio per sempre

Ecco di chi si tratta

Guardiani della Galassia 3: uno dei protagonisti potrebbe dirci addio per sempre

Ecco di chi si tratta

I Guardiani della Galassia in Avengers: Infinity War

Ormai lo sappiamo: James Gunn è stato reintegrato dalla Disney come regista di Guardiani della Galassia Vol. 3, e questo significa che il nostro potrà tornare a lavorarci dopo che avrà finito i suoi impegni con The Suicide Squad per la DC. Al momento sappiamo davvero poco sulla storia che racconterà il nuovo sequel, ma stando alle recenti dichiarazioni del cineasta, sembrerebbe proprio che nel corso dell’avventura un importante personaggio ci saluterà per sempre: niente di meno che Rocket Raccoon!

Gunn, infatti, ha svelato che Guardiani 3 completerà ormai l’arco narrativo di Rocket, e se ricordate, la Marvel ha usato il medesimo termine (“completare l’arco narrativo”) per Iron Man e Captain America in Avengers: Endgame, e abbiamo visto tutti com’è andata poi a finire. Qui le parole del cineasta, che ha spiegato anche come si sia sentito a seguito dell’allontanamento dalla Disney: «La cosa più triste quando credevo di esser stato licenziato – e chiunque alla Marvel può confermarvelo – è questo mio strano attaccamento verso Rocket. Rocket sono io. Veramente. Anche se suona narcisistico. Groot è come il mio cane. Amo Groot in una maniera completamente differente. Invece con Rocket mi relaziono, provo compassione per lui, e sentivo che la sua storia non era stata completata. Lui ha un arco narrativo che inizia nel primo film, prosegue nel secondo e poi passa attraverso Infinity War ed Endgame. Io avrei dovuto finire quest’arco in Guardiani 3. Era una grande perdita per me, non riuscire a finire quella storia».

Ebbene sì, con Guardiani della Galassia Vol. 3 assisteremo al completamento della storia del procione spaziale, e questo, per quanto ci riguarda, potrebbe significare un addio! Chissà che cosa gli succederà infine? Che possa seguire l’esempio di Iron Man sacrificandosi per la sua “famiglia”, oppure seguirà invece le orme di Cap andandosene in pensione assieme alla sua amata? Riguardo quest’ultima opzione, ricordiamo che le ultime voci di corridoio sostengono che nel sequel Rocket avrà finalmente un interesse amoroso, quindi chissà?

L’atteso blockbuster non ha ancora attualmente una data d’uscita, ma prevediamo che arriverà nel 2021 o nel 2022.

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA