telegram

Joker: al via la campagna per gli Oscar 2020. Ecco i primi 2 poster promozionali

La Warner. non vuole solo una nomination come Miglior Attore per Joaquin Phoenix

Joker: al via la campagna per gli Oscar 2020. Ecco i primi 2 poster promozionali

La Warner. non vuole solo una nomination come Miglior Attore per Joaquin Phoenix

Joker

Joker di Todd Phillips ha già conquistato i botteghini di tutto il mondo (attualmente, ha incassato oltre 853 milioni di dollari worldwide), ed è stato insignito del Leone d’oro al Festival di Venezia. Il prossimo obiettivo della Warner Bros.? Conquistare anche gli Oscar, e per l’occasione, la major ha ufficialmente dato il via alla sua campagna promozionale per questa stagione dei premi.

Ad arrivare online, nelle ultime ore, sono i primi poster direzionati ai giurati dell’Academy. Entrambi sono chiaramente focalizzati sul protagonista Joaquin Phoenix: difficile immaginarci una cerimonia in cui non sia nominato come Miglior Attore Protagonista, ma è chiaro che la Warner stia puntando anche a una candidatura come Miglior Film. In aggiunta, come potete vedere, nelle due locandine si promuove il cinecomic nelle categorie Miglior Costumi, Miglior Sonoro e Miglior Montaggio Sonoro.

Le candidature agli Oscar 2020, ricordiamo, verranno ufficialmente svelate il 13 gennaio: chissà quante nomination avrà Joker? Per quanto molti l’abbiano amato, infatti, il film, è anche al centro di svariate polemiche a causa della sua rappresentazione della violenza. Per questo, alcuni membri dell’Academy hanno espresso dei pareri negativi nei suoi confronti, mentre altri hanno dichiarato che non hanno nemmeno intenzione di vederlo. Insomma, vedremo un po’ come andrà!

QUI I DUE POSTER

© RIPRODUZIONE RISERVATA