telegram

Joker: le prime reazioni dai test screening dell’atteso cinecomic con Joaquin Phoenix

Qualcuno ha già visto il film, e...

Joker: le prime reazioni dai test screening dell’atteso cinecomic con Joaquin Phoenix

Qualcuno ha già visto il film, e...

Joker Batman

Joker, nuovo attesissimo cinecomic DC con protagonista Joaquin Phoenix, non uscirà nelle sale prima di ottobre, ma a quanto pare la Warner Bros. ha già iniziato coi consueti test screening, le proiezioni anticipate in cui le major “studiano” le reazioni degli spettatori per vedere eventualmente che cosa modificare prima della definitiva release.

Che cosa dicono i primi commenti dagli States? Ebbene, sembrerebbe proprio che Joker sia a tutti gli effetti rated-r, e questo significa che avrà diversi momenti di violenza e affronterà delle tematiche decisamente più dure rispetto i cinecomic standard come ad esempio i film della Marvel. Poi, una rivelazione un po’ sorprendente: secondo alcune fonti, in verità Joaquin Phoenix indosserà il costume del Clown Principe del Crimine solamente nel corso dell’ultima mezz’ora, e questo significa che per tutto il tempo precedente il nostro avrà altri costumi o sarà solamente Arthur Fleck. L’impressione, da queste parole, è che gran parte del film servirà a mostrarci il protagonista mentre cade sempre più in un tunnel di violenza e disperazione, diventando infine (e SOLO infine) il Joker.

E per quanto riguarda le performance? Splash Report garantisce che Phoenix otterrà una candidatura ai prossimi Oscar: «Il suo Arthur Fleck è incredibile. Per un po’, ho pensato che il ruolo di Johnny Cash sarebbe stato il migliore della sua carriera, ma le cose cambieranno tra 5 mesi». Un altro interprete degno di nota, poi, sarebbe Robert De Niro: «Lui ha un ruolo molto succoso, e potrebbe essere in contesa durante la prossima stagione dei premi».

Insomma, che ne pensate in proposito? Diretto da Todd Phillips, ricordiamo che Joker vanta dalla sua un ricco cast che comprende anche Zazie Beetz, Frances Conroy, Bryan Callen, Shea Whigham, Glenn Fleshler, Brett Cullen, Douglas Hodge e, nei panni di un piccolo Bruce Wayne, Dante Pereira-Olson.

Fonte: SR, CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA