Michael Fassbender nell’adattamento di Assassin’s Creed

Michael Fassbender nell’adattamento di Assassin’s Creed

L’attore reciterà e sarà produttore nel film tratto dal famoso videogioco

di Francesca Cremonesi 11/07/2012
Stampa

Si parlava già da tempo di una trasposizione cinematografica di Assassin’s Creed, il famoso videogioco realizzato da Ubisoft nel 2007 e finalmente il progetto sembra proprio in via di realizzazione. Sarà Michael Fassbender a interpretare e produrre l’adattamento cinematografico del gioco insieme alla software house, che ha quindi deciso di non rivolgersi a una major per la realizzazione del progetto, ma di avvalersi della collaborazione della DMC Film, la casa di produzione creata proprio da Fassbender. Queste le dichiarazioni di Jean-Julien Baronnet, CEO di Ubisoft Motion Pictures sulla scelta dell’attore: «Michael Fassbender era la nostra prima scelta. Si tratta di un attore intelligente, talentuoso, dedito alla sua arte e incredibilmente versatile».

Sembra quindi che la scelta della Ubisoft di affidarsi a una casa di produzione minore sia dovuta al fatto di poter avere così il pieno controllo creativo sul film, riservandosi la facoltà di scelta del regista e dello sceneggiatore. Va però sottolineato che la Sony, (possibile prima opzione per la realizzazione del progetto), potrebbe comunque partecipare al progetto in veste di distributore del film e (forse) di co-produttore.

Riuscito mix tra azione e avventura, Assassin’s Creed ruota attorno a Desmond Miles, un ragazzo che si trova invischiato in una lotta secolare per il potere, che vede contrapposto l’ordine dei Templari e la setta degli Assassini. L’intera trama della serie si sviluppa nel corso di epoche storiche differenti: grazie a un macchinario chiamato Animus, infatti, Desmond può rivivere i ricordi dei suoi antenati Assassini, scoprendo così, capitolo dopo capitolo, i misteri riguardanti questa faida che si protrae dalla Terza Crociata. I primi due capitoli erano ambientati rispettivamente durante le Crociate e nel Rinascimento, mentre il terzo episodio, in uscita a ottobre, sarà incentrato su un uomo che viaggia indietro nel tempo, scoprendo di essere il discendente di una famiglia di assassini professionisti. (Foto Getty Images)

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
News
AGGIUNGI COMMENTO