Non solo Joker: la Warner vuole raccontare le origini di un altro celebre cattivo di Batman?

E anche stavolta, sentiamo odore di follia e violenza

joker batman

Nonostante le controversie e l’ansia che ha suscitato negli States, Joker di Todd Phillips si sta rivelando un grande successo ai botteghini di tutto il mondo (in Italia, ha totalizzato oltre 6 milioni di euro durante il suo primo weekend nelle sale), e a quanto pare, la Warner Bros. è convinta di aver trovato la sua nuova gallina dalle uova d’oro.

Stando a quanto riporta We Got This Covered, infatti, la major starebbe attualmente valutando di realizzare degli ulteriori spin-off – esterni al DCEU – dedicati ad altri celebri villain dell’Universo di Batman, e tra le idee più gettonate in tavola ci sarebbe un film su Due Facce, personaggio già precedentemente interpretato da Tommy Lee Jones ed Aaron Eckhart sul grande schermo. Lui, come sapranno bene i fan dei fumetti originali, è senz’altro un personaggio interessante: Due Facce alias Harvey Dent, infatti, era inizialmente un avvocato idealista – alleato di Batman – convinto che la giustizia possa trionfare sempre. Sfigurato da un boss della malavita, però, il nostro inizia pian piano a impazzire, divenendo a sua volta un pericolosissimo criminale.

In sostanza, un’altra storia che potrebbe essere esplorata con cruda violenza, proprio come Joker. Il report, sottolineiamo, non è stato confermato dai piani alti della Warner, quindi le pinze sono in ogni caso d’obbligo: così per pura speculazione, però, come vedreste l’idea di uno standalone interamente dedicato a Due Facce? E, soprattutto, chi potrebbe interpretarlo?

Fonte: WGTC

© RIPRODUZIONE RISERVATA