telegram

Star Wars: la nuova teoria dei fan sulle origini di Rey vi farà letteralmente impazzire!

Chi è in realtà la giovane e agguerrita protagonista della nuova trilogia cinematografica? Reggetevi forte!

Star Wars: la nuova teoria dei fan sulle origini di Rey vi farà letteralmente impazzire!

Chi è in realtà la giovane e agguerrita protagonista della nuova trilogia cinematografica? Reggetevi forte!

Si è parlato molto delle origini di Rey, il nuovo personaggio della saga di Star Wars introdotto ne Il risveglio della Forza. Infatti, pur sapendo ormai chi si celi dietro la maschera di Kylo Ren (Adam Driver), la domanda che tutti noi ci siamo posti alla fine del film è chi sia in realtà la dolce e agguerrita ragazza protagonista della nuova trilogia.

Molti credono si tratti della figlia di Luke Skywalker, altri che sia in realtà la progenie di Obi-Wan Kenobi. Ipotesi, ovvio, ma una nuova, interessante e pazzesca teoria dei fan ne introdurrebbe un’altra che se confermata con il procedere della saga avrebbe dell’incredibile. Ve la riportiamo di seguito, sconsigliando la lettura a chi non ha avuto ancora modo di recuperare Star Wars: Il risveglio della Forza per POSSIBILI SPOILER!

Togliamoci subito il dente dolente: Rey sarebbe in realtà una reincarnazione di Anakin Skywalker, tornata dal Lato Oscuro verso la Luce! Ecco perché:

Anakin cercava un modo per sconfiggere la morte e salvare Padme, e forse ha trovato la via della reincarnazione.

– Anakin odia la sabbia. Potete immaginare il perché pensando alla sua infanzia e alla sua storia di schiavo. Potete quindi capire il suo odio per i mondi sabbiosi. Non è esplicitamente detto nel film, ma potrebbe essere la ragione che ha spinto il consiglio dei Jedi a decidere di crescere Luke su Tatooine, perché sapevano quanto Darth Vader odiasse il suo pianeta (la frase “Sì, odio la sabbia!” ne L’Attacco dei Cloni).

– Parliamo ancora di Anakin. Sembra sia un ottimo uomo di famiglia. Reagisce infatti magnificamente alla notizia che Padme è incinta, e anzi è la motivazione primaria che lo spinge al Lato Oscuro quella di poter salvare la moglie e crescere i figlia in pace e armonia. Ora passiamo a Rey: ha vent’anni ed è nata dopo la Battaglia di Endor e la morte di Anakin. È nata su di un mondo sabbioso e abbandonata dai suoi genitori da piccola. Rey ha vissuto la sua intera vita in un pianeta odiato da Anakin. Abbandonata da una famiglia tanto desiderata da Anakin e sopravvissuta tra i detriti di una distruzione portata da Vader nel suo mondo: la vita di Rey è letteralmente il purgatorio di Anakin.

– Rey è un ottimo pilota, una combattente dotata, con un dono naturale nell’uso della forza e tratta i droidi con rispetto. Sappiamo che è potente e compassionevole e anche una bravissima meccanica. Questo perché Rey è in realtà Anakin, e lo dimostra anche il fatto che ha delle capacità nell’uso della forza molto simili a quelle di Darth Vader prima che cedesse al Lato Oscuro.

– Anakin Skywalker doveva essere il Prescelto che avrebbe riportato l’equilibrio nella Forza, anche se poi tecnicamente ha fallito la missione. I Jedi sono caduti e l’Impero è sorto sulle ceneri della Repubblica, costruendo la Morte Nera. Poi Darth Vader si redime e uccide l’Imperatore, salva il figlio e preannuncia un ritorno dei Jedi nella Galassia. Solo che sono passati 30 anni e non c’è ancora nessuno Jedi. Luke Skywalker è un mito e il Lato Oscuro è nuovamente risorto.

 La spada laser chiama Rey nella cantina della locanda di Maz Kanata perché è LA SUA spada laser. I flashback che ha nel momento stesso in cui tocca l’oggetto sono in realtà frammenti della sua vita passata ed echi del futuro. La prima cosa che sente è il respiro dentro la maschera di Darth Vader, poi una città tra le nuvole, che è stato dove Vader ha compiuto un primo passo per tornare alla Luce. Poi un mondo infuocato e infine il futuro. È spaventata per aver visto il passato, le memorie di Anakin.

–  Rey si abbraccia con la Principessa Leia senza motivo. Questo dopo la morte di Han Solo, quando scesa dal Millennium Falcon, Rey vede Leia con uno sguardo complice, come se si fossero riconosciute.

– Il Prescelto è quindi in realtà un essere leggendario  capace di reincarnarsi, e questa volta lo ha fatto in Rey, come punizione per i crimini da lui commessi in passato. Ha passato 20 anni in un mondo “purgatorio”, sognando una famiglia che mai avrà solo per riportare Equilibrio nella Forza, redimendosi aiutando a distruggere l’Impero che ha contribuito a creare e salvando il nipote dal Lato Oscuro (Kylo Ren, Ben Solo, figlio di Leia).

Cosa ne pensate?

Fonte: 9GAG

© RIPRODUZIONE RISERVATA