Star Wars: Il risveglio della Forza (leggi la nostra recensione) è uscito nella sale ormai da una settimana, e anche se ha risposto a molte domande che hanno attanagliato la mente dei fan per ben due anni, il fatto che sia a tutti gli effetti l’inizio di una nuova trilogia ne ha create di nuove, alimentando così prontamente l’attesa per l’Episodio VIII diretto da Rian Johnson. Tra le questioni irrisolte, quella più importante è forse legata alle origini di Rey (Daisy Ridley), oggi al centro di un’interessante teoria dei fan.

[ATTENZIONE, POSSIBILI SPOILER!]

Nel film, Rey è stata abbandonata sul pianeta Jakku dai suoi genitori, aspettando così giorno dopo giorno un loro sperato ritorno, continuando a sopravvivere come mercante di rottami. Maz Kanata, poi, gli rivela in seguito: «Chi aspetti non farà più ritorno». Presumibilmente, quindi, i suoi genitori sono morti da tempo, il che escluderebbe ogni legame di parentela con Leia o Luke Skywalker, come molti avrebbero pensato. L’unico a rimanere fuori dai giochi –che in realtà ha anche un “cameo” ne Il risveglio della Forza– è Obi-Wan Kenobi.

La teoria dei fan di oggi riportata da HelloGiggles afferma proprio che Obi-Wan sarebbe il padre di Rey, e lo fa attraverso diversi punti:

– Dopo La vendetta dei Sith, l’Ordine dei Jedi si è sciolto definitivamente, liberando così dal giuramento e dal celibato Obi-Wan. È quindi possibile che si sia successivamente innamorato e dato alla luce uno o addirittura più figli.

– Kenobi è legato alla spada laser trovata da Rey. Essa è appartenuta ad Anakin per poi passare a Obi-Wan per circa 18 messi prima che passasse nelle mani di Luke in Una nuova speranza.

– Come già riportato, la voce di Obi-Wan compare nella visione di Rey.

– Lo stile di combattimento dei due con le spade laser è davvero simile: affondi verticali veloci in avanti e poi acrobazie circolari.

– Hanno lo stesso accento. Rey e Obi-Wan sono i soli in tutta la saga ha parlare con accento inglese (escluso C-3PO). Anche John Boyega è di nazionalità britannica, ma nel film parla con accento americano.

Cosa ne pensate?

Fonte: HG

© RIPRODUZIONE RISERVATA