Star Wars, nel 2013 tornano al cinema in 3D gli episodi 2 e 3!

Lucas ha deciso di distribuire a distanza di un mese (invece che di un anno) L'attacco dei cloni e La vendetta dei Sith nella nuova versione 3D

La notizia è di quelle che faranno felici tutti i fan di Star Wars, soprattutto i più giovani: George Lucas ha cambiato i suoi piani riguardo all’uscita al cinema dei film della sua “doppia trilogia”, accorciando considerevolmente l’attesa di tutti coloro che non vedono l’ora di poterli in 3D su grande schermo. Se inizialmente L’attacco dei cloni e La vendetta dei Sith dovevano uscire a distanza di un anno l’uno dall’altro (seguiti, negli anni successivi, dai capitoli 4, 5 e 6, ovvero la trilogia originale), ora la Lucasfilm ha infatti annunciato che i programmi sono cambiati, e i capitoli 2 e 3 usciranno entrambi l’anno prossimo nel giro di neanche un mese. Il capitolo 2 arriverà in sala il 20 settembre, mentre il 3 l’11 ottobre: un modo per coccolare i fan ma anche, forse, per monetizzare maggiormente quest’operazione-nostalgia, partita bene ma non benissimo (40 milioni di incassi nel mondo) lo scorso  febbraio con La minaccia fantasma.

L’uscita anticipata e compressa degli ultimi due capitoli, inoltre, potrebbe significare che i tre film originali (Una nuova speranza, L’impero colpisce ancora, Il ritorno dello Jedi) arriveranno in sala già nel 2014, invece che nel 2015, e probabilmente usciranno anch’essi a breve distanza l’uno dall’altro. Almeno, questo è quello che speriamo, visto che finora di ufficiale non c’è niente…

Qui sotto, i trailer di L’attacco dei cloni e La vendetta dei Sith, oltre ai due poster delle riedizioni 3D dei film

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA