telegram

Tagliata una scena di Deadpool: «Era troppo cattiva, volgare e offensiva»

Lezione della giornata: non lasciate improvvisare Ryan Reynolds

Tagliata una scena di Deadpool: «Era troppo cattiva, volgare e offensiva»

Lezione della giornata: non lasciate improvvisare Ryan Reynolds

Negli States ha avuto l’R-Rating (Vietato ai minori di 17 anni non accompagnati da adulti), mentre in Cina è stato addirittura bandito. Insomma, Deadpool sarà, con tutta probabilità, il cinecomic più volgare e sboccato di questi ultimi anni. Eppure, sappiate che la versione che vedremo nelle sale (in Italia arriverà il 18 febbraio) sarà anche ripulita: in particolare, il regista Tim Miller ha parlato di una scena esclusa dal montaggio finale in quanto ritenuta veramente troppo offensiva.

Spiega l’autore: «C’è una scena ambientata al bar che abbiamo dovuto togliere, perché Ryan Reynolds e T.J. Miller sono delle persone molto molto volgari. Era particolarmente cattiva e offensiva per un sacco di persone. Ryan e T.J. hanno scritto la scena, e noi ci siamo detti, “Oh mio Dio, questo è troppo”. Voglio dire, tantissime persone sarebbero veramente rimaste offese, non potevamo inserirla. Era cattiva, e quindi ho detto, “No, non dobbiamo fare questo”». Aggiunge T.J: «Facevamo botta e risposta e la cosa diventava sempre più detestabile. Ryan è molto bravo a improvvisare, è molto divertente, ed è tipo un ragazzo dolcissimo. È stato.. un lavoro pesante».

Oltre a questo, il cineasta rivela di aver alleggerito anche un momento action: «Abbiamo dovuto tagliare un paio di cose. Una scena di combattimento aveva una versione estesa con più violenza, mi piaceva». Che alcuni di questi scarti possano finire nell’edizione homevideo come extra? Speriamo proprio di sì!

Fonte: CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA