telegram

The Walking Rat: la parodia di The Walking Dead firmata Leo Ortolani

Il papà di Rat-Man regala ai suoi fan una nuova parodia dissacrante della famosa serie TV sugli Zombie. E le risate sono assicurate. Le prime pagine nella news

The Walking Rat: la parodia di The Walking Dead firmata Leo Ortolani

Il papà di Rat-Man regala ai suoi fan una nuova parodia dissacrante della famosa serie TV sugli Zombie. E le risate sono assicurate. Le prime pagine nella news

Il personaggio di Rat-Man è uno tra i più amati e letti del fumetto italiano. Pubblicata da Panini Comics e nata inizialmente come serie parodica di Batman, nelle intenzioni del suo geniale creatore, Leo Ortolani, Rat-Man doveva arrivare ad un “platonico” numero 100 per poi terminare, ma come ha più volte sottolineato l’autore, “queste sono cose che si dicono quando si è giovani e non si crede possibile che la propria creatura possa avere una vita così longeva“. Cosa che invece ha avuto, e disattesa l’idea iniziale, ad oggi si contano ben 105 numeri di uno dei fumetti più irriverenti e dissacranti nel panorama italiano e internazionale.
E il numero 106 è alle porte, con una nuova storia tutta da scoprire.

Dopo altre numerose parodie, infatti, tra le quali si annoverano Star Rats (tra l’altro palindromo), Il Signore dei Ratti, Avarat, Ratolick e Allen, finalmente Leo Ortolani ha voluto rivolgere la sua attenzione sulla serie TV dedicata agli Zombie The Walking Dead, vero e proprio fenomeno culturale di massa e campione d’ascolti in casa AMC (in america) e FOX (in italia), creando una storia in tre volumi (106, 107 e 108) dal titolo The Walking Rat.
Questa la sinossi ufficiale: “La vicenda si svolge in un mondo senza più automobili, senza cellulari, senza stress, senza paura delle malattie, senza paura di morire. Perché tutti sono già morti, ma morti viventi. In questo mondo si muove il protagonista, un uomo che ha dimenticato molto del passato, tanto da dover leggere il suo nome sull’etichetta del maglione, ma che ancora crede che la vita non possa essere fatta solo per camminare e mangiare, al modo degli zombie. E, per dimostrarlo, non esita a indossare una famosa maschera gialla, con le orecchie da topo”.

Leo Ortolani ha detto al riguardo: «L’idea di realizzare The Walking Rat nasce dalla mia personale passione per la serie a fumetti originale sugli zombie e anche per la successiva rielaborazione televisiva. I miei lettori sanno che non posso astenermi dal fare le parodie di ciò che mi piace, soprattutto prendendo ispirazione nel mondo dei fumetti e del cinema: insomma, ho dovuto rifarla a modo mio! Anche stavolta spero che Rat-Man sappia stupire, divertire e forse anche far pensare».

Il numero 106 di Rat-Man uscirà il 17 gennaio, e in oltre 250 fumetterie autorizzate si terrà l’evento “La notte dei ratti viventi“, mentre il 22 gennaio il volume sarà disponibile anche nelle edicole. In vista dell’uscita del primo numero della saga The Walking Rat, Leo Ortolani sarà presente presso il Panini Store di Bologna questo sabato, dalle ore 20.30.

Di seguito, la cover del volume 106 e le prime pagine di The Walking Rat:

  

Fonte: PaniniComics

© RIPRODUZIONE RISERVATA