telegram

Tom Hiddleston biondissimo nel ruolo di Thor: il filmato che fece impazzire i fan [VIDEO]

Quando ancora cercava essere il Dio del Tuono, il nostro Loki aveva un aspetto un po' diverso...

Tom Hiddleston

Come è ormai noto a tutti e come vi abbiamo già raccontato nella nostra gallery dedicata ai “villain che volevano essere supereroi”, ci fu un tempo in cui Tom Hiddleston tentò di soffiare a Chris Hemsworth il ruolo di Thor.

L’attore, che poi sarebbe invece diventato suo fratello Loki, fece infatti un provino per ottenere la parte del Dio del Tuono nell’Universo Marvel, venendo però scartato in favore di altri contendenti decisamente più adatti alla fisionomia dell’eroe, come appunto Chris Hemsworth e suo fratello Liam – sì, entrambi erano in lizza per il ruolo, ma questa è un’altra storia.

Si è parlato parecchio di questa fantomatica audizione, anche perché, essendo Loki diametralmente opposto a Thor ed essendo ormai abituati a vedere Hiddleston nei suoi panni, tutti siamo piuttosto curiosi di vedere che aspetto avrebbe avuto con la capigliatura bionda e il fedelissimo Mjolnir.

Beh, abbiamo finalmente l’occasione di scoprirlo. Durante un episodio del The Tonight Show con Jimmy Fallon – che come invitato speciale aveva proprio l’interprete di Loki – è stato infatti mostrato il video inedito del provino. E vi basti sapere questo: Hiddleston, parrucca bionda e martello.

Lo ammettiamo, ci aspettavamo di peggio. Ma forse le parole pronunciate dall’attore dopo aver visto le immagini sono quanto di più chiaro si possa dire sull’audizione: «Beh, credo che alla fine siamo tutti d’accordo nel dire che hanno scelto l’interprete giusto»

ECCO IL FILMATO (Lo trovate al minuto 2:27)

Quanto al Dio dell’Inganno, ricordiamo che al momento il personaggio di Tom Hiddleston sta facendo i conti con la TVA, organizzazione introdotta nel primo episodio dello show Loki (QUI la nostra recensione), attualmente disponibile su Disney+.

Scritta da Michael Waldron e diretta da Kate Herron, la serie vanta un cast che, oltre al protagonista, comprende nomi come Owen Wilson nei panni di Mobius M. Mobius, un analista della Time Variance Authority; Gugu Mbatha-Raw nel ruolo di Ravonna Lexus Renslayer, una giudice della TVA; e Wunmi Mosaku, che sarà Hunter B-15. Al loro fianco vedremo anche Sophia Di Martino in un ruolo ancora top secret, che in molti ipotizzano possa essere quello di Lady Loki, Richard E. Grant, Sasha Lane, Erika Coleman ed Eugene Cordero.

Qui di seguito trovate la sinossi ufficiale:

Subito dopo aver rubato il Tesseract (di nuovo), Loki si ritrova davanti alla Time Variance Authority, un’organizzazione burocratica che esiste al di fuori del tempo e dello spazio. Costretto a rispondere dei suoi crimini contro la cronologia, il Dio dell’Inganno ha una scelta: la sua totale cancellazione dalla realtà o aiutare la TVA ad affrontare una minaccia ancora più grande.

Foto: Getty (David Becker)

© RIPRODUZIONE RISERVATA