telegram

One Piece: finalmente i primi aggiornamenti sulla seconda stagione della serie Netflix

Un rumor ipotizza la data dell'inizio delle riprese e, di conseguenza, quando saranno disponibili i nuovi episodi dello show live action ispirato al famoso manga

One Piece: finalmente i primi aggiornamenti sulla seconda stagione della serie Netflix

Un rumor ipotizza la data dell'inizio delle riprese e, di conseguenza, quando saranno disponibili i nuovi episodi dello show live action ispirato al famoso manga

Sono passati sei mesi dalla conferma della seconda stagione di One Piece, l’adattamento Netflix del famosissimo manga di Eiichiro Oda, che ha stabilito nuovi clamorosi record superando i precedenti primati di serie del calibro di Stranger Things e Mercoledì.

Gli update sulla lavorazione, al netto di qualche rumor, sono stati però pochissimi: sappiamo che gli sceneggiatori sono stati duramente al lavoro sui nuovi episodi, e che Oda stesso abbia anticipato l’arrivo di Tony Tony Chopper, la renna antropomorfa destinata a diventare il medico di bordo della ciurma dei pirati di Cappello di paglia.

Ora, però, sono arrivati due aggiornamenti che sembrano annunciare l’avvicinarsi della data delle riprese. Il primo riguarda l’ingresso nel team di Joe Tracz, che andrà a sostituire Steven Maeda come co-showrunner affiancando Matt Owens. Nel curriculum di Tracz ci sono le due serie Netflix Dash & Lily e Una serie di sfortunati eventi e più recentemente l’apprezzata serie Tv di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo per Disney+.

«Sono stato così fortunato da lavorare a grandi adattamenti di alcune saghe molto amate, ma nessuna è più grande o più amata di One Piece – ha dichiarato Tracz -. Sono un fan dell’incredibile immaginazione di Oda-san e sono rimasto meravigliato da quello che il team del live action ha creato nella prima stagione. Perciò è un sogno e un vero piacere arrivare a bordo della Going Merry mentre entra nella Rotta Maggiore per una stagione due ancora più imponente».

Nel frattempo, un report diffuso da What’s on Netflix ipotizza che le riprese possano iniziare in Sudafrica a giugno 2024 e proseguire per sette mesi, toccando anche altre location come la Spagna e il Messico. Se le date fossero confermate, ci sarà da attendere almeno la fine del 2025 o l’inizio del 2026 prima di ritrovare su Netflix Luffy & Co. 

Nel cast della serie torneranno Iñaki Godoy nel ruolo di Monkey D. Luffy; Mackenyu nel ruolo di Roronoa Zoro; Emily Rudd nel ruolo di Nami; Jacob Romero Gibson nel ruolo di Usopp; Taz Skylar nel ruolo di Sanji. Il casting dei nuovi personaggi è ancora in corso.

La prima stagione di One Piece è attualmente disponibile su Netflix.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA