telegram

Batgirl: la Warner Bros. rompe ufficialmente il silenzio sulla cancellazione del cinecomic DC

Lo Studio si è finalmente pronunciato sulla notizia che nelle ultime ore ha sconvolto il pubblico del DCEU

Batgirl: la Warner Bros. rompe ufficialmente il silenzio sulla cancellazione del cinecomic DC

Lo Studio si è finalmente pronunciato sulla notizia che nelle ultime ore ha sconvolto il pubblico del DCEU

batgirl

Sono momenti difficili per il pubblico dell’Universo DC, in particolare per tutti coloro che da mesi attendevano il debutto di Batgirl, il nuovo film ambientato a Gotham City che avrebbe introdotto nel DCEU la Barbara Gordon di Leslie Grace riportando sugli schermi anche l’apprezzato Batman di Michael Keaton. L’uscita del lungometraggio su HBO Max è infatti stata ufficialmente cancellata, lasciando i fan con molti dubbi e timori sul futuro degli altri progetti targati DC.

Ora però la Warner Bros. ha deciso di rompere il silenzio sulla questione, facendo in piccola parte luce sulle ragioni che si nascondono dietro questa decisione inaspettata attraverso un breve comunicato, che vi riportiamo qui di seguito:

“La decisione di non rilasciare Batgirl riflette il cambiamento strategico della nostra leadership in relazione all’universo DC e a HBO Max. Leslie Grace è un’attrice incredibilmente talentuosa e questa decisione non ha niente a che vedere con la sua interpretazione. Siamo incredibilmente grati ai realizzatori di Batgirl, a quelli di Scoob! Holiday Haunt [altro progetto naufragato] e ai rispettivi cast e speriamo di poter collaborare di nuovo con tutti loro nel prossimo futuro”.

In sostanza, l’improvvisa decisione non sarebbe legata alla qualità dei prodotti cancellati, ma appunto, come vi avevamo anticipato nel nostro precedente articolo, a dei cambiamenti radicali nella strategia distributiva che la Warner ha intenzione di applicare all’Universo DC.

Come già detto, al momento non è chiaro se altri prodotti analoghi in sviluppo, come i film su Blue Beetle e Black Canary, andranno incontro alla stessa sorte di Batgirl, ma a tal proposito vi invitiamo a seguirci per tutti gli aggiornamenti sulla questione.

Quanto al progetto appena cancellato, ricordiamo che la regia è stata firmata da Adil El Arbi e Bilall Fallah, la stessa coppia di autori dietro Ms. Marvel, mentre la sceneggiatura porta il nome di Christina Hodson, già autrice degli script di Birds of Prey e dell’atteso The Flash.

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA