telegram

Gabriele Mainetti, il regista di Freaks Out è al lavoro su un film di arti marziali. Ecco le ultime novità

Per il suo terzo lungometraggio il regista è pronto a cimentarsi con un nuovo genere ed a portare il kung fu per le strade di Roma

Gabriele Mainetti, il regista di Freaks Out è al lavoro su un film di arti marziali. Ecco le ultime novità

Per il suo terzo lungometraggio il regista è pronto a cimentarsi con un nuovo genere ed a portare il kung fu per le strade di Roma

Gabriele Mainetti

Gabriele Mainetti, già regista degli apprezzati Lo chiamavano Jeeg Robot e di Freaks Out, ha dato il via ai lavori per la realizzazione del suo già attesissimo terzo lungometraggio.

Il titolo ufficiale del nuovo film non è ancora stato svelato, tuttavia il regista romano è attualmente impegnato nelle riprese di quello che sarà a tutti gli effetti un film di arti marziali ispirato ai classici kung fu movie degli anni ’70.

Ambientato nel melting pot cosmopolita di Piazza Vittorio Emanuele II a Roma, l’ultimo progetto di Mainetti porterà sullo schermo l’incontro tra due individui molto diversi tra loro. Uno è il figlio del proprietario di un ristorante locale sommerso dai debiti scomparso con la sua amante; l’altra è invece una giovane misteriosa donna appena arrivata nella Capitale alla ricerca della sorella scomparsa. Qualche informazione in più sulla trama del film è contenuta nella sinossi preliminare, nella quale possiamo leggere quanto segue:

Uniti dal destino, i due si troveranno catapultati nei bassifondi del ventre criminale di Roma. Per sopravvivere dovranno combattere fianco a fianco in una travolgente avventura senza esclusione di colpi, sfidando eserciti di spietati criminali ma soprattutto antichi pregiudizi e diversità culturale.

Il nuovo kung fu movie vedrà nel cast l’artista marziale cinese Liu Yaxi, già controfigura di Liu Yifei nel recente adattamento live-action di Mulan della Disney. Saranno inoltre presenti Enrico Borello ed alcuni veterani del cinema italiano tra cui Sabrina Ferilli, Marco Giallini e Luca Zingaretti.

Oltre a dirigere il film, Gabriele Mainetti si è occupato di scriverne la sceneggiatura affiancato da Stefano Bises (Gomorra, The Hanging Sun – Il sole di mezzanotte) e Davide Serino (Esterno notte, Ti mangio il cuore, The Bad Guy, Il Re).

Il film sarà prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside del gruppo Fremantle. Saranno inoltre coinvolte nella produzione Vision Distribution e la Goon Films di Mainetti, in collaborazione con la DCM – la quale si occuperà della distribuzione del film in Germania, Austria e Svizzera -e la Quad Films, che curerà la distribuzione in Francia. La distribuzione italiana sarà invece curata da Vision Distribution, che si occuperà inoltre delle vendite dei diritti del film a Cannes.

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto di Gabriele Mainetti? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Il Signore degli Anelli, Gollum è pronto a tornare! Ecco le parole che faranno la gioia dei fan

Foto: Stephane Cardinale – Corbis / GettyImages

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA