telegram

“Esplosivo” backstage di Calabrone Verde

Un salto sul set del film che riporta sul grande schermo l’eroe mascherato nato alla radio nei lontani anni’30, con un inedito Seth Rogen

L’immaginifico regista di Se mi lasci ti cancello Michel Gondry è al lavoro sul set del suo nuovo film, di cui Collider mostra un “esplosivo” backstage, che potete vedere qui sotto.
La trasposizione delle avventure a fumetti del Calabrone Verde, eroe da noi forse poco conosciuto, nato come serial radiofonico negli anni ’30, poi trasformato in un fumetto, in un film (del 1966) e nella serie tv che lanciò Bruce Lee, andata in onda tra il 1966 e il 1967.
Protagonista è Seth Rogen (dimagrito oltre dieci chili per il ruolo), attore conosciuto più per ruoli comici (40 anni vergine, Suxbad – Tre menti sopra il pelo) che si misura con un nuovo tipo di esperienza e che ha anche collaborato alla sceneggiatura. Del cast fanno parte Cameron Diaz, Christoph Waltz (Bastardi senza gloria), Edward James Olmos e Tom Wilikinson.
Nel film Rogen è Brit Reid, un ragazzo che eredita dal padre il giornale The Daily Sentinel e che dietro la falsa identità (e la maschera) del Calabrone Verde combatte la criminalità della sua città con l’amico Kato (Jay Chou), esperto di arti marziali.
A Gondry è stata assegnata la regia del film dopo la rinuncia di Kevin Smith (Clerks, Dogma) dovuta, così ha dichiarato, a una sua insicurezza nel dirigere un film a così alto budget rispetto a quelli cui lui è abituato.
Altra rinuncia è stata fatta da parte di Nicolas Cage, a cui la produzione aveva pensato inizialmente per il ruolo del cattivo.
Il film uscirà negli Usa il 17 dicembre 2010.

© RIPRODUZIONE RISERVATA