Jennifer Garner: «I nostri figli hanno notato che la gente tratta me e Ben Affleck diversamente»

In una nuova intervista l'attrice è tornata a parlare del suo legame con l'ex marito, approfondendo il punto di vista dei loro figli

Jennifer Garner Ben Affleck

Jennifer Garner e Ben Affleck si conobbero nel 2004. In quell’anno iniziarono una relazione dopo aver lavorato sui set di Pearl Harbor e Daredevil. Si sposarono nel giugno 2005 e insieme hanno avuto tre figli: due bambine, Violet Anne Affleck e Seraphina Rose Elizabeth Affleck, nate nel 2005 e nel 2009, e un maschio, Samuel, nato nel 2012. Annunciarono in seguito l’intenzione di divorziare nel 2015, per poi presentare l’istanza di divorzio nel 2017 e finalizzarla l’anno dopo.

A tre anni circa di distanza dalla loro separazione definitiva, in un’intervista ai microfoni dell’Hollywood Reporter in occasione dell’uscita del suo ultimo film per Netflix, Yes Day, l’attrice di Alias ha parlato della separazione dall’ormai ex marito, al quale è comunque rimasta negli anni molto vicina.

A detta della Garner, lei e Affleck sono stati trattati in modo molto diverso dai media e dal pubblico e questo trattamento differente sarebbe stato notato anche dai loro figli, secondo i quali è molto diverso «muoversi nel mondo» da figli di Jennifer Garner o farlo presentandosi come figli di Affleck.

All’inizio dell’intervista, Jennifer Garner ha dichiarato in proposito: «La gente ha soggezione di lui. Ha fatto cose incredibili, è alto un metro e novanta, è… beh, lo trattano con una sorta di riverenza. Dicono invece che le persone trattano me come se fossimo nel mezzo di una conversazione e volessero riprenderla. Mi vedono e fanno “Oh, ti volevo dire…”».

A proposito della separazione da Affleck, l’interprete di Mother’s Day e Juno ha aggiunto: «A causa dei giornalisti e dei paparazzi non è stato difficile affrontarla davanti al mondo intero. Farlo, farlo e basta è stata la parte peggiore e più difficile da gestire, con gli occhi dei miei figli puntati addosso».

I suoi figli, a detta della Garner, hanno sempre vissuto a stretto contatto coi paparazzi: «Vivevamo in una strada zeppa di attori, anche molto più famosi e premiati di me, Ben compreso. Passavano tutti, uno per uno, senza problemi. Poi c’ero io che andavo a fare una passeggiata e mi seguivano quindici macchine».

E voi, cosa ne pensate delle parole dell’attrice? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti. 


Ben Affleck, ricordiamo, è stato recentemente protagonista – nonché co-sceneggiatore – del dramma storico The Last Duel, diretto da Ridley Scott e arrivato nelle nostre sale il 14 ottobre. Nel cast figurano anche Matt Damon (Jean de Carrouges), Adam Driver (Jacques Le Gris), Jodie Comer (Marguerite de Carrouges), Harriet Walter (Nicole de Buchard), Nathaniel Parker (Sir Robert D’Thibouville), Sam Hazeldine (Thomin du Bois), Michael McElhatton (Bernard Latour), Alex Lawther (Carlo VI di Francia), Clive Russell (zio di Re Carlo VI di Francia), Marton Csokas (Crespin).

Quanto a Jennifer Garner, proprio nelle ultime ore è stato annunciato che dopo la rinuncia di Julia Roberts, Apple l’ha scelta come nuova protagonista della serie The Last Thing He Told Me, adattamento dell’omonimo romanzo di Laura Dave incentrato sulla vicenda di una donna che stringe un inaspettato legame con la figliastra sedicenne mentre cerca la verità sulla misteriosa scomparsa del marito.

Foto: Getty (John Shearer; Jason Merritt)

Fonte: THR

Leggi anche: Ben Affleck volta pagina: «Ecco in quali ruoli non mi vedrete più»

© RIPRODUZIONE RISERVATA