telegram

Monsters & Co. 2 ha una data

La città di Mostropoli, targata Disney-Pixar, tornerà sul grande schermo dopo un nuovo cartoon, Brave, con protagonista una principessa ribelle

Dopo l’annuncio di un progetto in cantiere per il sequel di Monsters & Co., ora Disney rende nota anche la data in cui Monsters Inc. 2 (o qualunque sarà il titolo del cartoon) approderà nelle sale, almeno negli Usa. Il debutto del film d’animazione, che vedrà il ritorno sul grande schermo della città di Mostropoli, è previsto per il 16 novembre 2012. Monsters & Co. nel 2001 incassò più di 525 milioni di dollari nel mondo ed è la terza pellicola della Pixar a sfociare in un sequel, dopo Toy Story (che il 7 luglio arriverà in Italia con il terzo episodio, Toy Story 3, in 3D) e Cars (Cars 2 arriverà in sala nell’estate del 2011). Protagonisti del primo episodio sono stati i mostri Sulley e Mike, due “spaventabambini” professionisti, che grazie alle urla dei piccoli malcapitati alimentavano la centrale elettrica della loro città… Questo nuovo episodio, secondo quanto riportato da Boxofficemojo, dovrebbe arrivare al cinema anche in 3D.

Novità sono emerse anche per un altro progetto Disney-Pixar, The Bear and the Bow, che ora però dovrebbe cambiare il titolo in Brave e dovrebbe uscire nelgi Usa il 15 giugno 2012. Si tratta del primo film d’animazione CGI della Pixar con protagonista un personaggio femminile. La vicenda infatti dovrebbe ruotare attorno a una principessa ribelle, Merinda, che alle cerimonie di corte preferisce arco e frecce… Le voci dei genitori della ragazza, nella versione originale, dovrebbero essere affidate a Billy Connolly ed Emma Thompson.
Dietro il progetto c’è la sceneggiatrice/regista di Cars, Brenda Chapman, come riporta Variety.

© RIPRODUZIONE RISERVATA