telegram

Star Wars, l’Imperatore Palpatine fa sesso? Arriva la risposta che i fan NON volevano sapere

Alcuni fan hanno teorizzato la questione dopo l'ultimo L'ascesa di Skywalker

Star Wars, l’Imperatore Palpatine fa sesso? Arriva la risposta che i fan NON volevano sapere

Alcuni fan hanno teorizzato la questione dopo l'ultimo L'ascesa di Skywalker

star wars palpatine sesso

La risposta alla domanda che nessuno si stava davvero facendo è arrivata: l’Imperatore Palpatine di Star Wars fa sesso? La questione rientra senza dubbio nella categorie “cose superflue” da sapere sulla saga sci-fi, ma nondimeno è emersa dopo le novità sul personaggio rivelate nel controverso The Rise Of Skywalker del 2019.

Chiaramente, il dubbio è venuto a molti fan per via della rivelazione principale di quel film: si è scoperto infatti che la protagonista Rey altri non è che la nipote dell’Imperatore Palpatine, anche noto come Darth Sidious. Una parentela che lei stessa ha poi negato scegliendo di farsi chiamare Rey Skywalker, ma in molti si sono chiesti se la sua esistenza comportasse una vita sessuale attiva da parte del villain.

La questione ha tenuto sottilmente banco in questi anni e ora è stata affrontata di petto da Ian McDiarmid stesso, ovvero dall’interprete del personaggio. Durante un’intervista con Empire, ha detto la sua sulla questione: “Per cortesia, non sostenete questo punto troppo vigorosamente – ha ironizzato – Ma sì, fa sesso. È un’idea orribile pensare a Palpatine mentre fa sesso in qualsiasi forma“. 

Il diretto interessato però ha anche suggerito una diversa prospettiva sulla questione: “Magari invece non lo fa. Forse ha tutto a che fare con i midi-chlorian, ma non chiedetemi che cosa siano“. Dopotutto, anche il concepimento di Anakin Skywalker è stato spiegata in questo modo. Secondo il canone ufficiale, tuttavia, il padre di Rey sarebbe Dathan, un clone dell’imperatore e non un diretto discendente.

McDiarmid ha poi toccato un altro punto importante che riguarda il ritorno di Palpatine nel franchise di Star Wars: “Secondo molte persone è stato ridicolo – ha detto a Empire – Certo, era morto alla fine di Return of the Jedi. E francamente, penso che George [Lucas, ndr] volesse uccidermi. Ma J.J. Abrams ha invece pensato fosse una buona idea e non ne ho discusso con lui“. D’altronde, secondo il suo interprete tutto questo è in linea con il personaggio: “Palpatine ha sempre un piano B, probabilmente anche un C,D,E e F. Ed era un esperto di cloni, quindi…“. 

Una questione chiara, questa, sicuramente più piacevolmente discussa dai fan rispetto alla prospettiva di un Palpatine intento a “fare cose”.

Leggi anche: Star Wars, Ewan McGregor sulle critiche alla sua trilogia: «Massacrato con ancora due film da fare»

Foto: MovieStills

Fonte: Empire

© RIPRODUZIONE RISERVATA