telegram

Terminator: James Cameron al lavoro su una nuova trilogia

Il creatore della saga tenterà di rilanciarla con tre nuovi film. Come già annunciato, Tim Miller sarà alla regia

Terminator

La saga sci-fi di Terminator nella mente dei fan si divide in due momenti ben distinti. I primi due capitoli, Terminator e Terminator 2, sono diventati due veri e propri cult. Mentre i film seguenti, da Terminator 3: Le macchine ribelli a Terminator Salvation, fino all’ultimo Genisys, in cui è tornato addirittura in scena Arnold Schwarzenegger per un sorta di reboot, non sono mai riusciti a conquistare del tutto il pubblico.

Ma il creatore di Terminator, James Cameron, non si è arreso e, come già sapevamo, è tornato a prendere in mano le redini della saga scegliendo alla regia il Tim Miller di Deadpool

Ma c’è di più. In una recente intervista rilasciata a News.com.au, il regista di Avatar ha confermato che non si tratterà di un solo film, ma di un’intera trilogia dedicata all’universo di Terminator. 

«La vera domanda è: il franchise ha fatto il suo tempo, oppure può essere rilanciato? – ha commentato Cameron – può ancora avere senso questo soggetto in un mondo reale in cui ormai ci sono molta più fantascienza e tecnologia di quanta ne avevamo vista nei primi due capitoli? Viviamo in una realtà sorvegliata da droni e da intelligenze artificiali sempre più evolute. Attualmente sto discutendo con David Allison, che detiene i diritti del franchise a livello mondiale, mentre i diritti per gli Usa torneranno in mio possesso tra circa un anno e mezzo, e insieme stiamo cerando di capire cosa poter fare. Attualmente l’idea è quella di realizzare tre nuovi film per reinventare totalmente la saga».

Cameron ovviamente non si è assolutamente sbilanciato su quelli che potranno essere i contenuti del primo film e non è possibile neppure intuire quanto rimarrà nelle nuove produzioni dei canoni attuali, tanto meno se vedremo di nuovo coinvolto l'”indistruttibile” Arnold Schwarzenegger.

© RIPRODUZIONE RISERVATA