telegram

The Batman: Parte II, pessime notizie per i fan in attesa del sequel. Tutti i dettagli

Sembra che per rivedere Robert Pattinson nei panni del Crociato di Gotham dovremmo aspettare molto più del previsto

The Batman: Parte II, pessime notizie per i fan in attesa del sequel. Tutti i dettagli

Sembra che per rivedere Robert Pattinson nei panni del Crociato di Gotham dovremmo aspettare molto più del previsto

cinecomic the batman

The Batman – Parte II, l’annunciato sequel dell’apprezzatissimo film diretto da Matt Reeves che ha visto l’esordio di Robert Pattinson come nuova incarnazione cinematografica del Crociato di Gotham, è sicuramente uno dei progetti più attesi dei prossimi anni. Sembra tuttavia che per vederlo dovremmo aspettare molto più del previsto.

L’uscita del film era infatti prevista per il 3 ottobre 2025, ma secondo quanto emerso nelle ultime ore Warner Bros. Discovery ha preso la decisione di posticipare la release cinematografica di un anno, andando così a fissarla al 2 ottobre 2026.

Il rinvio ufficializzato poc’anzi ha assunto contorni sempre più concreti col passare dei mesi, e come confermato da più parti si tratta di una conseguenza diretta del doppio sciopero generale dei sindacati WGA e SAG-AFTRA (rispettivamente sindacati degli sceneggiatori e degli attori dell’industria cinematografica statunitense) che ha colpito Hollywood la scorsa estate.

Nei piani iniziali le riprese di The Batman – Parte II sarebbero dovute iniziare nei primi mesi del 2024, tuttavia ad ora – a causa dei suddetti ritardi – non sembra essere iniziata nemmeno la fase di casting. Verosimilmente, la produzione del film dovrebbe quindi avere inizio nelle prime settimane del 2025.

Ad oggi sulla trama del film non sappiamo ancora nulla; tuttavia, è stato ribadito a più riprese che progetti paralleli, come la serie spin-off de Il Pinguino, avranno un impatto decisivo nello sviluppo di questa seconda parte della storia.

Alla regia tornerà nuovamente Matt Reeves, il quale è attualmente impegnato nella stesura della sceneggiatura insieme a Mattson Tomlin. Sul fronte del cast, oltre al ritorno di Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, dovremmo rivedere anche Andy Serkis in quelli di Alfred Pennyworth. Sebbene manchino ancora conferme ufficiali in tal senso, dovrebbe inoltre comparire nuovamente Oswalt Cobblepot aka Il Pinguino, interpretato da Colin Farrell. Maggior incertezza aleggia invece intorno ad una nuova apparizione di Selina Kyle, interpretata da Zoe Kravitz, e dell’Enigmista di Paul Dano.

Come sappiamo, la saga iniziata sotto la regia di Matt Reeves è destinata a proseguire sotto l’etichetta di DC Elseworlds (“Altri Mondi”), nella quale confluiranno suo interno quei progetti che avranno luogo in un universo separato dai film del nuovo Universo DC pianificato da James Gunn.

In virtù del posticipo sopra riportato, The Batman – Parte II è atteso sul grande schermo per il 2 ottobre 2026.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Un altro Spider-Man di Sam Raimi è possibile? Il regista fa sognare i fan dell’Uomo Ragno

Foto: Warner Bros. Pictures

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA