Chris Rock sta dando una svolta decisa alla sua carriera, per certi versi imprevedibile. L’attore e comico sta puntando sempre più decisamente sulla regia e, dopo l’annuncio del film prodotto da Steven Spielberg, emerge ora un altro sorprendente progetto: curerà il remake di Un altro giro.
La black comedy diretta da Thomas Vinterberg è stato uno dei titoli più apprezzati degli ultimi anni: ha vinto un premio Oscar come Miglior film in lingua straniera, quattro European Film Award, un BAFTA e ha contribuito a consacrare ancora di più l’aura da mostro sacro della recitazione del suo protagonista Mads Mikkelsen.
Stando a quanto riportato da Deadline, Chris Rock ora ha firmato un accordo per svilupparne un remake americano, prodotto dalla Appian Way e dalla Makeready per Fifth Season. Tra i produttori per la Appian Way figurano Jennifer Davisson e Leonardo DiCaprio, mentre alla sceneggiatura stanno lavorando lo stesso Rock, Stuart Bloomberg e verrà poi coinvolto un altro sceneggiatore.
La trama di Un altro giro ruota attorno ad un professore insoddisfatto della sua vita che, insieme ad altri tre colleghi e amici, decide di fare un esperimento: per migliorare le cose, terranno il loro livello alcolico sempre sopra una certa soglia. Inizialmente le loro relazioni sociali, professionali e familiari ne beneficiano, ma le sperimentazioni si fanno via via sempre più drastiche e compromettono la vita dei quattro, tanto da fargli perdere il controllo.
Non è al momento chiaro se Chris Rock reciterà anche nel remake o si limiterà a dirigerlo. Il comico è al lavoro anche sull’adattamento del libro di Jonathan Eig dal titolo King: A Life, incentrato su Martin Luther King Jr, prodotto proprio da Steven Spielberg. Come regista ha debuttato nel 2003 con Head of State, seguito da Manuale d’infedeltà per uomini sposati e quindi Top Five nel 2014, al momento sua ultima fatica dietro la macchina da presa.
Foto: Handout / Getty Images
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA