telegram

Kung Fu Panda, Godzilla e Kong: tutte le “creature” di Best Movie marzo. E uno speciale sugli Oscar

Kung Fu Panda, Godzilla e Kong: tutte le “creature” di Best Movie marzo. E uno speciale sugli Oscar

Dopo lo sbarco di Dune – Parte II nelle sale a fine febbraio e l’arrivo di nuovi grandi titoli da Hollywood, questo 2024 cinematografico è pronto ad entrare nel vivo. A conquistare la copertina del nuovo numero di Best Movie è Kung Fu Panda 4: Po e tutti gli altri grandi lottatori sono lontani dal grande schermo da otto anni, ma grazie a questa nuova avventura il maestro pasticcione delle arti marziali è pronto a riconquistare il suo pubblico. Ha raggiunto la maturità per andare in pensione e darsi alla meditazione, ma c’è da affrontare un’ultima sfida al fianco di nuovo amici, come la volpe corsara Zhen, e sconfiggere un nuovo “camaleontico” villain. Oltre a riepilogare i capitoli precedenti, per raccontarvi di questo grande ritorno abbiamo intervistato il doppiatore Fabio Volo, secondo cui «Grazie a Po ho dato voce ad un cartone sulla mia vita».

Sulla contro-cover, ci sono altri lottatori ma di stazza decisamente più grossa: a fine mese arriva nelle sale Godzilla x Kong: Il nuovo impero, quinto capitolo ufficiale del MonsterVerse che riporterà i due Titani uno affianco all’altro per affrontare una nuova minaccia dalla Terra Cava, lo Skar King. Di cosa rappresenti questo nemico e delle connessioni con gli altri film e franchise dei due famosissimi Kaiju ne abbiamo parlato con il regista Adam Wingard e le attrici Rebecca Hall e Kaylee Hottle. Inoltre, per gli appassionati del genere abbiamo ricostruito una pratica guida ai mostri giganti, dagli esordi nel 1933 alle ultime novità del MonsterVerse e non solo.

Tra gli speciali del mese, oltre all’annuncio e ai primi dettagli sul Best Movie Comics and Games  che andrà in scena sabato 8 e domenica 9 giugno 2024 alla presenza di tanti grandi ospiti  non poteva non trovare spazio un lungo approfondimento sugli Oscar: il 10 marzo 2024 andrà in scena la 96° edizione degli Academy Awards, mai come quest’anno dominati dall’incertezza e dall’ambiguità. Quasi tutti i film candidati sono d’autore e mettono in crisi l’identità e i principi della società americana, ma chi la spunterà? Oppenheimer è il grande favorito, ma attenzione a possibili sorprese. Al netto delle polemiche intorno a Barbie, il 2024 è anche l’anno della riscossa delle donne, con ben tre registe in lizza per il miglior film e molti titoli che mettono al centro la questione femminile.

Sono donne anche le protagoniste di Drive-Away Dolls, road movie lesbico in pura salsa exploitation diretto da Ethan Coen; ne abbiamo parlato con il regista e la collaboratrice e moglie Tricia Cooke, coppia artistica del tutto fuori dalle convenzioni. Restando in tema femminile, arriva finalmente in sala anche Priscilla di Sofia Coppola, biopic in cui l’infelice moglie bambina di Elvis Presley si fa paladina di tutte quelle donne che subiscono l’amore tossico e nocivo dei propri partner mascherato da intenzioni protettive. Tra gli altri approfondimenti, trovate quelle quello sul film La Terra Promessa con Mads Mikkelsen, su Force of Nature, l’italiano Race for Glory – Audi vs Lancia con Riccardo Scamarcio, Un altro Ferragosto di Paolo Virzì e Un mondo a parte, nuova collaborazione tra Riccardo Milani e Antonio Albanese.

Spazio poi alle consuete rubriche che animano la rivista e le sue prestigiose firme, da Roberto Recchioni a Nanni Cobretti, passando per l’attore Nicola Nocella e molto altro. A marzo tornano anche le sezioni dedicate all’home video, ai videogiochi e la rubrica Noodles, la nostra finestra sulla cultura pop giapponese.

In vendita  allegato a Best Movie oppure separatamente a 2 euro presso edicole selezionate e punti vendita scelti della Grande Distribuzione alimentare, troverete anche Best Streaming.

La copertina è dedicata ad una delle serie più attese dell’anno: arriva su Netflix Supersex, la serie che racconta la vita (romanzata) del divo del porno mondiale Rocco Siffredi. Per raccontarvi tutti dettagli pruriginosi dello show con protagonista Alessandro Borghi, abbiamo intervistato i registi Matteo Rovere, Francesca Mazzoleni e Francesco Carrozini. Sempre sulla stessa piattaforma arriverà anche Il problema dei 3 corpi, con la quale gli showrunner de Il trono di Spade si preparano a rifare l’impresa: adattare per il piccolo schermo e per il grande pubblico una saga letteraria, questa volta fantascientifica, di enorme successo, tra le più rilevanti e meno filmabili degli ultimi anni. Tra gli approfondimenti del mese, vi offriamo anche quello su Palm Royale con un’intervista a Laura Dern, quello sul documentario in due parti Steve! dedicato a Steve Martin e ancora uno speciale sulla Fleabag all’italiana, ovvero la nuova dramedy targata Prime Video dal titolo Antonia, creata e interpretata da Chiara Martegiani.

Per gli amanti del mondo streaming, non mancheranno come sempre i calendari aggiornati piattaforma per piattaforma per restare al passo con tutte le uscite: Netflix, Prime Video, Disney+, AppleTV+, Paramount+, RaiPlay e tutte le altre, avrete sempre a portata di mano una pratica guida con tutto il meglio in arrivo sul piccolo schermo.

Best Movie è in edicola dal 6 marzo 2024.

Best Movie e l’allegato Best Streaming sono disponibili anche in versione multimediale e interattiva su iOS e Android grazie a due App dedicate (Best Movie iOS e AndroidBest Streaming iOS e Android).

© RIPRODUZIONE RISERVATA