Dario Argento sta lavorando ad una serie TV che debutterà prossimamente su una piattaforma streaming ancora da stabilire, che potrebbe essere Netflix o Amazon. A rivelarlo è stato lo stesso regista nel corso del programma radiofonico Un giorno da pecora, anticipando alcuni interessanti dettagli sul progetto che – tuttavia – per il momento rimane quasi completamente top secret.  

Argento ha spiegato che si tratterà di “un film per la TV composto da otto episodi”, che dovrebbe debuttare all’incirca “verso la fine dell’anno prossimo”. Per il momento il progetto è sprovvisto di un titolo, nonostante “ci siano già due o tre nomi” in ballo tra cui scegliere, ma quel che è certo – precisa – è che “la protagonista sarà una donna straniera”, questo perché lo show “è co-prodotto da una società americana, e di conseguenza verrà anche girato in lingua inglese”.

Per quanto riguarda il tocco del maestro del brivido comunque, avrà modo di emergere anche in questo nuovo progetto, e anzi, il regista ha già specificato che assisteremo ad “almeno una quindicina di omicidi” nel corso della vicenda.

Non ci resta quindi che rimanere in attesa di ulteriori aggiornamenti sull’interessante progetto, che di certo renderà felici gli appassionati del cinema di Dario Argento che aspettavano un suo ritorno sin dal 2012, anno in cui debuttò nelle sale il suo ultimo film, Dracula 3D.

Fonte: Rai

Foto: Getty

© RIPRODUZIONE RISERVATA