Star Trek, la NASA scopre il logo della serie sul terreno di Marte: l’immagine diventa virale

A quanto pare la Flotta Stellare è arrivata sul Pianeta Rosso prima di noi terrestri

Il 12 agosto 2005, la NASA ha spedito su Marte una sonda spaziale chiamata Mars Reconnaissance Orbiter, con l’obiettivo di analizzare dettagliatamente il pianeta ed individuare un potenziale luogo di atterraggio, in vista di altre future missioni.

Tra le tante immagini del suolo di Marte trasmesse dalla sonda all’agenzia governativa statunitense, il 12 giugno ne è spuntata una che sembrerebbe mostrare una curiosa formazione di terreno somigliante in tutto e per tutto al celebre logo della Flotta Stellare di Star Trek. La particolare duna è stata scovata sulla distesa conosciuta con il nome di Hellas Planitia, ovvero uno dei più grandi crateri meteoritici del Pianeta Rosso.

Lo stesso account Twitter dedicato alla missione spaziale ha scherzato sull’avvistamento, allegando all’immagine ricavata da Mars Reconnaissance Orbiter, un breve testo in cui suggerisce agli spettatori di notare l’analogia con il famoso logo. Ad ogni modo – spiegano i ricercatori – non si tratta di un evento così anomalo: la formazione di terreno sarebbe semplicemente il risultato della solidificazione di un flusso di lava. Nessun intervento della Federazione dei Pianeti Uniti, per questa volta.

Ecco l’immagine pubblicata dall’account HiRISE della NASA:

Fonte: CB

© RIPRODUZIONE RISERVATA