Ben 10 su Cartoonito, l’eroe e i suoi alieni sul canale dei più piccoli da fine aprile

Da fine aprile arriva la serie Ben 10 su Cartoonito: anche gli spettatori più piccoli potranno seguire le avventure dell'eroe che si trasforma in 10 alieni

Dopo il successo del canale dedicato Ben 10 Channel, le sorprese legate alla serie non finiscono di certo qui: a fine aprile arriverà infatti la serie Ben 10 su Cartoonito! Per la prima volta quindi anche i più piccoli potranno vivere le avventure di Ben e dei suoi alieni, a partire dalla prima stagione. Come recita lo slogan: “un grande eroe sul canale dei piccoli”!

Chi è Ben 10

La serie segue le avventure di Ben che, durante una vacanza insieme al nonno Max e alla cugina Gwen, trova un orologio molto particolare chiamato Omnitrix. Presto Ben scoprirà l’immenso potere che questo oggetto può donargli. Infatti, grazie a questo, riuscirà a trasformarsi in 10 potentissimi alieni. Con gli speciali super poteri acquisiti Ben potrà affrontare numerose e divertenti avventure e – in un continuo mix tra comedy e action – far fronte ai terribili nemici che incontrerà lungo la sua strada e che vorranno impossessarsi
dell’Omnitrix per utilizzarlo a fini malvagi.

Ma con l’Omnitrix Ben fa anche quello che ogni bambino della sua età farebbe entrando in possesso di un dispositivo tanto potente: usarlo in ogni occasione! Anche se il più delle volte questa non sarà la scelta più saggia. D’altronde, come ogni ragazzo, Ben ama divertirsi e l’Omnitrix, oltre ad essere utile per sconfiggere il male, può anche essere molto divertente. Il ragazzo, infatti, capirà col tempo che ciò di cui ha veramente bisogno non è la forza dell’Omnitrix e dei suoi alieni ma il sostegno delle persone che ama: Gwen e il nonno Max.

Una storia ricca di azione e divertimento, con un protagonista simbolo di sentimenti positivi che intratterrà gli spettatori più piccoli per diventare il loro il primo eroe!

La serie originale, uno dei più grandi successi di Cartoon Network, ha avuto numerose stagioni, svariati film d’animazione e anche film live action, senza contare i videogiochi, i giocattoli, il merchandise, i collezionabili e molto altro ancora. Più recentemente si è deciso di rilanciare il personaggio tramite un reboot, facendo ripartire la saga da zero con un nuovo look più vicino alla grafica delle serie per bambini moderne. 

Ben 10 su Cartoonito

Gli spettatori più piccoli potranno seguire le avventure di Ben e dei suoi alieni su Cartoonito, canale 46 del DTT. L’appuntamento è a partire dal 29 aprile, dal lunedì al venerdì, alle 20.30.

Nel frattempo su Cartoon Network sono andati in onda i nuovi episodi della terza stagione del reboot di Ben 10, in cui compare anche il personaggio di Kevin 11, un ragazzino che ha creato l’Anti-trix, una versione personalizzata dell’orologio Omnitrix di Ben, attraverso il quale può creare nuove versioni alternative degli eroici alieni di Ben. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA